Venturo accende le Blu hours in 10 città italiane

L’ora blu è il momento della giornata in cui il cielo si tinge di blu e viola, un termine da cacciatori di colori come i fotografi, che per i baristi corrisponde all’ora dell’aperitivo. Con questa ispirazione Venturo Aperitivo Mediterraneo lancia il suo tour Blu Hours, un ricco programma di attività esperienziali, che coinvolgeranno i migliori locali in 10 città italiane (qui la mappa) dal 17 aprile al 14 giugno, ogni venerdì e sabato.
Un viaggio esperienziale pensato per “tingere di blu” i migliori locali d’Italia: il liquore aperitivo di Diageo ha già rivoluzionato i banconi, riportando in auge il trend dei cocktail azzurri al bar e con questa iniziativa punta a far immergere i consumatori nei suoi colori e nei profumi di questo prodotto ispirato alla bellezza e all’eleganza dei profumi e dei sapori delle coste del Mediterraneo.
Nel segno del peculiare color turchese del liquido, nato dall’incontro tra limoni italiani, sale marino, rosmarino e camomilla blu, Venturo Blu Hours animerà i locali scelti per il suo tour, attraverso un’icona dell’aperitivo: lo Spritz.
Da Milano a Catania passando per Napoli e Roma, per assaggiare il Venturo Spritz (c’è anche un concorso con premi instant win). La ricetta è semplice, con tre elementi in parti uguali: 50 ml di Venturo Aperitivo Mediterraneo, 50 ml di vino frizzante Brut e 50 ml di soda. Abbondante ghiaccio, calice da vino con una crosta di sale marino su metà bordo, per consentire l’assaggio con o senza sapidità aggiunta, e il perfect serve è fatto.
L’articolo Venturo accende le Blu hours in 10 città italiane è un contenuto originale di bargiornale.