Transazioni più rapide e accesso immediato ai fondi, sono le premesse di Dojo

Dojo, brand commerciale di Paymentsense Ireland Limited, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano ad ottobre 2024, portando un’innovativa tecnologia di pagamento pensata per supportare le imprese, con un focus particolare su quelle della ristorazione.
«La piattaforma è progettata per rispondere alle esigenze degli esercenti che desiderano velocizzare i pagamenti e semplificare la gestione operativa quotidiana – dice Antonio Di Berardino, Country Manager per l’Italia di Dojo -. In sostanza un’unica soluzione che elimina i ritardi negli incassi e che consente alle aziende di ricevere i pagamenti in poche ore, affrontando così le principali criticità legate alla lentezza delle transazioni e alla complessità della riconciliazione contabile».
Una suite completa per semplificare i pagamenti
Dojo offre una gamma di strumenti di pagamento digitali e in presenza, ideati per rendere le transazioni più rapide, agevolare la gestione contabile e garantire un accesso immediato ai fondi incassati.

Tra le novità del sistema Dojo anche l’integrazione della connettività Wi-Fi e 4G così da garantire transazioni fluide.
Una tecnologia, in sostanza, che consente alle imprese dell’ospitalità italiana di migliorare l’efficienza operativa: il personale può servire più clienti in meno tempo, mentre i titolari possono concentrarsi sulla crescita del business.
E i costi per l’esercente? “Dipendono da vari fattori, ma vengono tagliati su misura del singolo locale” conclude Di Berardino
Espansione europea e crescita record
Dojo ha individuato l’Italia come un mercato strategico, in cui l’uso delle carte di pagamento è in forte crescita: nei primi sei mesi del 2024, il volume delle transazioni ha registrato un aumento dell’8,6% su base annua, raggiungendo i 223 miliardi di euro. In un contesto caratterizzato da una forte presenza di PMI e un crescente interesse per la digitalizzazione, la tecnologia di Dojo rappresenta una soluzione innovativa.
Una tappa fondamentale
Il lancio nel nostro Paese segna una tappa fondamentale nell’espansione europea di Dojo, che nel 2024 ha già debuttato in Spagna e ha aperto il suo quartier generale europeo a Dublino. Questa crescita si inserisce in un anno straordinario per la fintech, che nel Regno Unito e in Irlanda ha registrato ricavi record di 367 milioni di euro (£310m) nell’anno finanziario chiuso il 31 marzo 2024, con un incremento del 28% rispetto all’anno precedente.
Ad oggi, Dojo serve oltre 150.000 aziende tra Regno Unito, Irlanda e Spagna, spaziando dai piccoli esercenti alle grandi imprese. Nel 2023, la fintech ha gestito oltre 2,2 miliardi di transazioni per un valore totale di 50 miliardi di euro (£42bn).
L’articolo Transazioni più rapide e accesso immediato ai fondi, sono le premesse di Dojo è un contenuto originale di bargiornale.