Tanti buoni motivi per esporre a theGINday
Si avvicina l’appuntamento con la dodicesima edizione di theGINday, il primo e più importante evento italiano dedicato al mondo del gin, in programma l’8 e il 9 settembre al Superstudio Più di Milano. La manifestazione, organizzata dal team di Bartender.it, è diventata sin dal suo esordio l’evento di riferimento per la bar industry e per gli appassionati del distillato, grazie alla sua formula innovativa tutta giocata sul rapporto tra prodotto e utente, attraverso un contatto diretto tra i visitatori e i marchi delle grandi aziende, dei produttori artigianali e dei piccoli distillatori.
CANDIDA IL TUO DISTILLATO AI GIN AWARDS
Una formula che ha fatto di theGINday un appuntamento immancabile per bartender e gin lovers, ma anche per le aziende della bar industry. Presso i loro stand gli espositori hanno l’opportunità di presentare, raccontare e proporre in degustazione i loro prodotti a un pubblico di esperti, composto da professionisti del mondo bar e da gin lovers. Così come rappresenta una grande opportunità per entrare in contatto e instaurare nuove relazioni commerciali e di business con gli attori più a monte della catena dell’industria del bar, come distributori, grossisti e importatori. Possibilità aperta non solo ai produttori di gin, ma anche alle altre realtà che girano intorno al mondo cocktail, come marchi di toniche e di soft drink, produttori di ghiaccio.
La boutique per i tuoi gin
Obiettivo della manifestazione è infatti di valorizzare a 360° il mondo gin e i suoi protagonisti, obiettivo che si dispiega in tutta una serie di iniziative che rappresentano altri punti di forza di theGINday. Come il GinShop, l’angolo commerciale dove gli espositori possono vendere i propri prodotti durante la due giorni: un’importante occasione di visibilità per tutte le nuove etichette e, soprattutto, per i piccoli e medi produttori in cerca di distribuzione.
A dare ulteriore visibilità all’uso dei prodotti in miscelazione, poi, i tre bar tematici, Gin Tonic Bar, Martini Bar e Negroni Bar, dove esperti bartender propongono gli iconici cocktail con i prodotti dei brand.
Valorizza la tua eccellenza
Altro potente strumento di valorizzazione dei prodotti sono i Gin Awards, il concorso, alla sua seconda edizione, che premia le migliori espressioni di gin. Quattro le categorie di gara: Best Italian Gin, Best International Gin, Best Idea/Concept, che premia la creatività nel servizio del gin, e Best Packaging. A decretare i vincitori una giuria di esperti, composta da professionisti del beverage come bartender, sommelier, produttori, degustatori e giornalisti qualificati, ognuno dei quali darà il suo voto dopo un assaggio alla cieca. Un concorso che, grazie alla sua autorevolezza, posiziona i distillati premiati nel novero dei gin più ricercati.
CANDIDA IL TUO DISTILLATO AI GIN AWARDS
Nella stessa direzione vanno anche i due Premi speciali assegnati attraverso sondaggi che coinvolgono il pubblico presente. Nel primo, Bartender Choice, sono i bartender a votare i cinque gin che non possono mancare nella bottiglieria. Nel secondo, Exit Poll, è un sondaggio live dei brand presenti a decretare il miglior prodotto.
Promuovi il tuo brand
A disposizione delle aziende c’è poi la Seminar Room, dove organizzare momenti di incontro e formazione per presentare e promuovere il proprio brand con degustazioni guidate, tavole rotonde, ospiti internazionali e presentare i propri cocktail al pubblico di professionisti presenti alla manifestazione.
Organizza la tua gin experience nei locali di Milano
Ulteriore possibilità per valorizzare e dare visibilità ai propri gin è offerta da theGINweek, il “fuori salone”, alla sua quinta edizione, che anticipa e accompagna l’evento. Dal 7 al 14 settembre i brand possono infatti dare vita a esperienze gin, con assaggi, degustazioni, speciali drink list, seminari, special guest, serate a tema, coinvolgendo il pubblico dei gin lovers direttamente nei migliori locali di Milano.
I produttori, distributori e importatori che vogliono esporre le loro etichette possono richiedere informazioni scrivendo a info@theginday.it
L’articolo Tanti buoni motivi per esporre a theGINday è un contenuto originale di bargiornale.