Spremuta di frutta fresca a Rimini

Sono il risultato della spremitura di frutti interi di agrumi: arance, limoni, pompelmi, lime, bergamotti, clementine, mandarini, mandaranci, cedri, etc. Le spremute fresche contengono elevatissime quantità d’acqua e gli zuccheri, i sali minerali e le vitamine dei frutti freschi. La resa è maggiore se i frutti hanno temperatura non sotto i 15° e se si fanno rotolare per alcuni secondi su una superficie, sotto il palmo della mano. Come per i centrifugati, per evitare il rischio di ossidazione dei nutrienti, vanno bevute appena preparate e possibilmente senza aggiunta di ghiaccio per non annacquare la bevanda.

Qualche consiglio importante del Jones Caffe’ di Rimini:

Le bevande sono solo di frutta e verdura di ottima qualità, per mantenere la qualita’ e il gusto.

Scegliete tipologie di prodotto che vi piacciono. Inutile inserire un particolare ingrediente che non avete mai gradito solo “perché fa bene”: rovinereste il sapore del vostro succo inutilmente. C’è sicuramente un’alternativa che vi sarà più gradita.

Se volete godere appieno delle proprietà benefiche della vostra frutta da bere, evitate di aggiungere zuccheri

Succhi e spremute sono verdura e frutta al 100%. Sperimentate, trovate le combinazioni che vi piacciono di più e arricchite la vostra giornata con delle “bombe” di salute!

Alcuni suggerimenti