Ritorno all’Astoria

Da agosto a dicembre 2022

Cinema Astoria, via Euterpe – Rimini

Un evento al giorno da agosto a dicembre, negli spazi rigenerati dell’ex cinema

Un calendario ricco di iniziative per i ritrovati spazi dell’ex cinema Astoria: dalla scuola di fumetto agli spettacoli di jazz, dagli stage di recitazione, doppiaggio, ai corsi di restauro e pittura, le mostre, le presentazioni di libri, gli incontri con gli autori e i gruppi culturali. Un evento al giorno grazie al contributo di una ventina di associazioni e un migliaio tra cittadini e studenti che hanno partecipato alla prima fase partecipativa del progetto “Ritorno all’Astoria”. 
L’obiettivo è quello di trasformare l’ex cinema Astoria, anche dopo il 31 dicembre, in un hub culturale di comunità, uno spazio in grado di coniugare l’uso performativo e di pubblico spettacolo (teatro, danza, concertistica), la formazione (residenze, laboratori, seminari) e la partecipazione (sale civiche, spazi ad uso delle vicine scuole e centri giovani), attraverso un percorso di rigenerazione urbana a servizio di tutta la comunità riminese.
Primo appuntamento domenica 4 settembre dalle 10:00 alle 11:30 con “Inaspettate” – Letture di autrici dimenticate del ‘900. Il gruppo è coordinato da Stella Manduchi. 
L’ingresso è libero e gratuito. Indispensabile la puntualità. Per info scrivere a stella.manduchi@libero.it 

Orario: 
17.00

Ingresso: 
libero