Rimini City Tours
I “Rimini city tour” di Visit Rimini sono delle visite guidate alla scoperta della città, prenotabili fino a pochi minuti prima della partenza (basta arrivare sul luogo della partenza almeno 15 minuti prima). I tour partono dal Visitor Center e conducono gli interessati in un affascinate viaggio nella città.
Si tratta di camminate culturali all’aperto, della durata di circa 90 minuti, che vengono proposte anche in inglese e francese. Insieme alle guide turistiche e agli storici dell’arte si incontreranno i più suggestivi luoghi riminesi: l’Arco di Augusto, l’Anfiteatro di Rimini, la Domus del Chirurgo (in esterna) e il Ponte di Tiberio ci racconteranno la Rimini Romana. Dopo un’incursione nel medioevo con Porta Galliana, per il Rinascimento si visiterà il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo (in esterna). E tra le vie del centro storico, Piazza Cavour con il rinnovato Teatro Galli e poco distante uno dei monumenti-simbolo della Rimini del 900’: il Cinema Fulgor, la cui storia è in parte legata al noto regista Federico Fellini.
Le visite alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città sono prenotabili direttamente su www.visitrimini.com/esperienze/301963-rimini-city-tour-le-meraviglie-di-rimini/
I prossimi appuntamenti:
4 dicembre: Le meraviglie di Rimini
8 dicembre: Le meraviglie di Rimini
11 dicembre: Un percorso felliniano (bilingue)
18 dicembre: Speciale Urban Art (bilingue)
30 dicembre: Le meraviglie di Rimini (ore 15:30)
31 dicembre: Le meraviglie di Rimini (ore 15:30)
1 gennaio: Le meraviglie di Rimini (ore 15:30)
8 gennaio: Le meraviglie di Rimini