Purity C iQ, il rivoluzionario sistema smart per la filtrazione dell’acqua
Intelligente e interconnessa, la soluzione con analisi dell’acqua e monitoraggio integrati messa a punto da Brita. Assicura una protezione ottimale delle macchine da caffè, qualità costante in tazza e un servizio più efficiente

Intelligente, connessa e altamente performante. Sono le virtù di Purity C iQ, l’innovativa soluzione con la quale Brita porta la filtrazione dell’acqua nell’era digitale. L’ultima nata della casa combina i vantaggi della filtrazione da calcare, cloro e composti organici che caratterizzano l’offerta dell’azienda, con le potenzialità delle nuove tecnologie. Un combinato che migliora ulteriormente le capacità di filtrazione, offrendo in più nuove funzionalità smart, così da garantire qualità costante in tazza, protezione ottimale della macchine da caffè e maggiore efficienza di servizio.

Composto dalla testata smart Purity C iQ, dalla cartuccia Purity C iQ e dal portale Brita Purity iQ, il sistema è, infatti, la prima soluzione di filtrazione dell’acqua con analisi dell’acqua e monitoraggio integrati. Grazie a dei sensori e a uno speciale algoritmo brevettato, la testata intelligente analizza in continuo la durezza temporanea dell’acqua in entrata e regola in modo automatico e affidabile le impostazioni di filtraggio e il bypass, tutto in modo autonomo. Attraverso l’analisi continua dell’acqua di rete e alla reazione automatica alle fluttuazioni della composizione minerale, il sistema fornisce acqua sempre di qualità costante, eliminando la necessità di analisi manuali, l’impostazione e la periodica verifica del bypass (riducendo così anche l’errore umano). Ma non è tutto, perché la testata intelligente supporta i tecnici nell’installazione corretta, con segnali sonori e led, e, comunicando con la cartuccia, ne rileva tutte le informazioni importanti (tipo, dimensione, stato), definendo la quantità di risciacquo necessaria e facilitandone l’installazione.

Macchina sempre in forma

Terzo, ma non ultimo, elemento del sistema è l’iQ Portal, dove giungono in tempo reale tutti i dati rilevati dalla testata o da più impianti installati. Qui si possono visualizzare facilmente in tempo reale tutti i parametri essenziali dei filtri installati, per esempio durezza carbonatica dell’acqua, litri di acqua consumati e informazioni precise sui parametri della cartuccia, potendo anche modificare e personalizzare da remoto le impostazioni di filtrazione. Un controllo completo sulle prestazioni che consente una manutenzione predittiva e più efficiente, proteggendo la macchina per espresso e tenendola in salute più a lungo.

Abbonati a Bargiornale

L’articolo Purity C iQ, il rivoluzionario sistema smart per la filtrazione dell’acqua è un contenuto originale di bargiornale.