Polti firma la partecipazione al Giro d’Italia 2025 con Solo Caffè Monorigine
Polti è il fornitore ufficiale di caffè del Giro d’Italia 2025, mettendo a disposizione le macchine da caffè Polti Coffea e tre specialty Caffè Monorigine Solo.

La presentazione dell’impegno dell’azienda Polti, sia nel campo sportivo ciclistico sia in quello del caffè di qualità, è di recente avvenuta presso Eroica Caffè di Milano (viale Tunisia), locale dedicato agli appassionati di ciclismo, ricco di cimili in tema, alla presenza di Stefano Polti ad Aroma Polti, di Francesca Polti presidente e ad azienda Polti Spa, dei campioni di ciclismo Ivan Basso e Francisco Contador, animatori del Team Ciclistico Polti-VisitMalta e di Paolo Bellino, ad RCS Sports & Events (gestore del Giro d’Italia/La Gazzetta dello Sport).

Oltre a produrre apprezzate macchine a vapore professionali (circa 1,6 milioni di macchine diffuse in 30 Paesi, per un fatturato 2024 di circa 68 milioni di euro), l’azienda Polti da tempo sponsorizza, insieme a vari sponsor, il noto Team ciclistico Polti-VisitMalta.

Un impegno a tutta velocità

Forte di un gruppo di oltre una decina di velocisti di grande valore (su biciclette in fibra di carbonio Aurum Bikes), il Team Polti-VisitMalta parteciperà al prossimo Giro d’Italia, dal 9 maggio al 1 giugno. Suddiviso in 21 tappe, per un totale di 3.413 km, l’evento prenderà il via a Durazzo (Albania) per concludersi a Roma, passando da molte regioni italiane come Puglia, Basilicata, Campania, Abruzzo, Toscana, Emilia e Veneto, prevedendo prove a cronometro e su sterrato.

Specialista delle macchine a vapore professionali

Fondata nel 1978 a Olgiate Comasco da Franco Polti, l’azienda è diventata molto nota per diversi brevetti originali nel campo delle macchine a vapore professionali, come il ferro da stiro con caldaia Vaporella, al quale è seguito nel 1983 il Vaporetto per la pulizia a vapore degli ambienti.
Nel 1994 l’azienda si sposta quindi a Bulgarograsso (Como) avviando la produzione di macchine da caffè Polti Coffea. Nel 1999 lancia Lecologico, primo aspirapolvere con filtro ad acqua, (senza necessità di raccolta in sacchetti).
Nel 2005 con la società Aroma Polti entra gradualmente anche nel settore del caffè in grani, capsule e cialde, proponendo oggi tre Caffè Monorigine Solo provenienti da territori vocati come Tanzania, Uganda e Vietnam.

 

 

L’articolo Polti firma la partecipazione al Giro d’Italia 2025 con Solo Caffè Monorigine è un contenuto originale di bargiornale.