Nuovo look per Limoncè che punta anche all’aperitivo con Limoncè Aperitivo

Due novità in casa Limoncè: il marchio di spirit premium a base di limone di Stock Spirits Italia si rinnova nel lock e va alla conquista dell’aperitivo con una nuova proposta, Limoncè Aperitivo.
Cominciamo da quest’ultimo che apre un nuovo capitolo nella storia del brand icona del dopo pasto, che ora punta a ritagliarsi uno spazio importante anche nel momento di consumo a maggior tasso di crescita del mercato del fuoricasa. «Una importante novità per Limoncè, che ha deciso di innovare, in una maniera fuori dagli schemi, entrando in una nuova categoria, quella degli aperitivi con Limoncé Aperitivo alla Siciliana, creato per la mixology – racconta Valentina Simonetta, direttrice marketing di Stock Spirits Italia a Bargiornale.it -. Ha solo 14,8 gradi alcolici, quindi una volta miscelato nei cocktail arriva a circa 10 gradi, rispondendo al forte trend del bere bene e a minore gradazione. È un aperitivo all’italiana di colore giallo, come i limoni di varietà Femminello, con 60% di succo in più, che raccogliamo a mano durante l’inverno, perché li facciamo maturare sotto il sole della lunga estate siciliana. Un prodotto che immaginiamo protagonista dell’estate, che raccoglie tanti target, dalla generazione X alla generazione Z fino ai sessantenni».
Ottenuto esclusivamente da limoni Femminello, dei quali vengono utilizzati sia gli olii essenziali delle scorze sia il succo, il nuovo arrivato si caratterizza per il profilo organolettico fresco e ben bilanciato e il ridotto contenuto di zuccheri, che lo rendono ideale per la creazione di cocktail inediti. A questo proposito il signature della casa è il Limoncè Spritz, da preparare miscelando due parti Limoncè Aperitivo con tre parti di prosecco e una parte di soda, completando il drink con una fettina di limone. Il risultato è uno Spritz fresco, leggero, dissetante e dal profilo più amaro perfetto per l’aperitivo, ma anche per essere servito in qualsiasi momento della giornata.
Un nuovo look che consolida il legame con la Sicilia
L’altra novità è il restyling della bottiglia di Limoncè Originale (alc 25% in vol). «Limoncè si rinnova anche nell’immagine con una bottiglia completamente nuova per raccontare una storia di autenticità italiana e il legame con la Sicilia, terra dalla quale arrivano i nostri limoni che vengono “coccolati” e raccolti a mano», prosegue Simonetta. Studiato dalla branding agency italiana Robilant, il nuovo pack conserva la forma elegante e slanciata di sempre, ma si arricchisce di elementi che celebrano la Sicilia. Alla tradizione del barocco siciliano è infatti ispirata la lavorazione, realizzata su uno stampo proprietario esclusivo. A impreziosirlo la firma di Lionello Stock, fondatore di Stock Spirits Italia, e il trattamento grafico del nuovo logo, che mantiene l’iconico orientamento verticale, da sempre elemento distintivo della marca.
A restare immutata è invece la formula del prodotto, che ha come ovvio protagonista sempre e solo il limone Femminello. In questo caso ne vengono utilizzati solo gli oli essenziali, estratti dalle scorze, con una lenta infusione a freddo che permette di mantenere inalterati gli aromi e le caratteristiche naturali dell’agrume. La doppia filtrazione a bassa temperatura, con setacci di carta come nel processo artigianale, assicura la purezza e la qualità del prodotto finale.
A indossare il nuovo vestito è anche Limoncè Crema (alc 25% in vol), il liquore realizzato con Limoncè e arricchito da una golosa crema di latte.
L’articolo Nuovo look per Limoncè che punta anche all’aperitivo con Limoncè Aperitivo è un contenuto originale di bargiornale.