Maniva con la bottiglia Vintage continua a innovare l’offerta per il fuoricasa

Maniva, realtà lombarda attiva da oltre 25 anni nel settore delle acque minerali in Italia, inaugura la prima parte dell’anno con una novità dedicata al mondo del fuoricasa. La novità è il lancio della nuova bottiglia personalizzata in vetro Vintage Maniva nel formato da 1 litro, nelle tre versioni naturale, frizzante e leggermente frizzante, che andrà progressivamente a sostituire la bottiglia di pari capacità presente attualmente in commercio.
Si tratta di un progetto importante che va a completare il range di offerta dell’azienda, introducendo sul mercato del vetro a rendere una delle pochissime bottiglie personalizzate da 1 litro, in forma conica, con le caratteristiche “costolature” sul fianco e la scritta “Vintage” in rilievo sotto l’etichetta, iconico richiamo ai packaging sviluppati negli ultimi decenni del secolo scorso.
La nuova bottiglia Vintage Maniva, dall’estetica distintiva e senza tempo, ricca di dettagli decorativi, ispirata all’arte della cristalleria italiana è prodotta negli impianti di Bagolino, in provincia di Brescia, dove ha sede il principale stabilimento di Maniva e dove è stato sviluppato un altro prodotto innovativo destinato al segmento della miscelazione.
L’acqua di seltz in fusti
Per poter infatti offrire, in particolar modo ai bartender, una novità utile sia per praticità che per apporto qualitativo nella realizzazione dei cocktail e che risulti infinitamente superiore rispetto all’uso di semplice acqua di rubinetto, anche trattata e miscelata, o del sifone, Maniva ha ideato Mineral Seltz Maniva: un’acqua seltz prodotta con acqua minerale naturale Maniva, purissima, dall’ottimo equilibrio minerale e dal pH naturalmente alcalino, che viene sovra saturata di anidride carbonica.
Un prodotto ricercato e di alta qualità che non altera le proprietà organolettiche dei cocktail e che mantiene invariata la gassatura, anche grazie al packaging pienamente sostenibile che lo contiene. Si tratta di fusti d’acciaio di ultima generazione dalla capacità di 20 litri, a rendere, antiscivolo, impilabili, personalizzati e con tag incorporato per la radiofrequenza Rfid.
I fusti che contengono il Mineral Seltz Maniva hanno una durata superiore ai 30 anni e una volta vuoti vengono recuperati, sanificati e poi riutilizzati. Mineral Seltz Maniva risulta particolarmente indicato per gli alti consumi ed è in grado di assicurare un grande apporto qualitativo al lavoro dei gestori dei bar e dei lounge bar, mantenendo ed evitando che l’impianto di spillatura sia corredato dal carbonatatore e da filtri di protezione e trattamento, permettendo di esaltare ancor più le alte qualità organolettiche proprie delle fonti alpine Maniva, da sempre garanzia di purezza.
L’articolo Maniva con la bottiglia Vintage continua a innovare l’offerta per il fuoricasa è un contenuto originale di bargiornale.