L’Old Fashioned con Woodford Reserve nei top bar della Penisola
Per tutto il mese di novembre Woodford Reserve sarà protagonista in 16 top bar della Penisola che serviranno un Old Fashioned in versione speciale con profumazioni create ad hoc da Oscar Quagliarini. L’iniziativa presentata a Milano da Vincenzo Spenuso presso Casa Romanengo

L’Old Fashioned Week, marchio registrato da Woodford Reserve, il noto ed elegante Bourbon premium del portafoglio Brown-Forman prodotto a Versailles in Kentucky (la distribuzione è del Gruppo Montenegro), durerà tutto il mese di novembre (dal 4 novembre al 3 dicembre 2023) e coinvolgerà 16 cocktail bar di alto livello distribuiti lungo tutto la Penisola. Tra i locali coinvolti, la “crema” della mixology tricolore come, ad esempio, Rita & Cocktails, Ceresio 7 e Bob a Milano, Dash a Torino, Rasputin e Il Locale a Firenze, Drink Kong a Roma, Porto 51 a Ischia (Na), Laboratorio Folkloristico a Pomigliano d’Arco (Na) e Laurus a Lecce. L’iniziativa è stata presentata in anteprima la scorsa settimana a Milano da Francesco Spenuso, advocacy manager di Brown Forman, presso Casa Romanengo, davanti a una platea di influencer e di rappresentanti dei media. L’operazione consiste nel promuovere Woodford Reserve attraverso il cocktail più iconico che esista quando si parla di Bourbon e cioè l’Old Fashioned (secondo l’ultima classifica stilata da Drinks International è il secondo classic cocktail più venduto al mondo nei top bar, dietro solo al Negroni). I gestori dei locali coinvolti proporranno però un Old Fashioned in formato deluxe, ovviamente preparato con Woodford Reserve e valorizzato da profumazioni ad hoc create in esclusiva da Oscar Quagliarini (partner dell’iniziativa) che verrano vaporizzate sul cocktail. Anche il servizio sarà speciale con tanto di drink list dedicatata (oltre all’Old Fashioned potranno essere proposti dal locale twist o variazioni sul tema) e scenografica campana di vetro in cui verrà posto il drink accompagnato da un cioccolatino della Confetteria Romanengo 1780.

Un cavalierino al tavolo spiegherà ai clienti l’iniziativa insieme a un giornale formato tabloid con il calendario delle serate dedicate a Woodford Reserve. All’interno dei locali non mancheranno, inoltre, locandine dedicate, un pannello a Led con il logo del brand e set up con le bottiglie iconiche del Bourbon in modo da generare attenzione e interesse tra la clientela. Un assaggio dell’iniziativa è stato proposto da Francesco Spenuso durante l’anteprima milanese con una degustazione in purezza di Woodford Reserve insieme a due cocktail: la ricetta classica dell’Old Fashioned (6 cl Woodford Reserve, 1,5 cl sciroppo di zucchero, 3 gocce di Angostura Bitter) e un twist all’aroma di cioccolato battezzato Ciok Fashioned (6 cl Woodford Reserve, 1 cl sciroppo ai fiori d’arancio Romanengo, 4 gocce di Chocolate Bitters).

 

 

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