La limited edition di Bitter Fusetti per il Lucca Comics
Incursione nel mondo del fumetto per Bitter Fusetti. Il bitter di Gruppo Farmily del mixologist Flavio Angiolillo e soci, parteciperà a Lucca Comics & Games 2023, tra le maggiori manifestazioni europee dedicate al fumetto, all’animazione e ai videogiochi, che si terrà nella città toscana dall’1 al 5 novembre. Una manifestazione nota anche per i cosplay, l’arte di indossare costumi ispirati ai personaggi dei videogame e degli anime, alla quale anche Bitter Fusetti si è adeguato.
Per l’occasione indosserà infatti un vestito, anzi due vestiti firmati dal famoso fumettista Giuseppe Camuncoli, noto per aver collaborato con leggendarie case editrici come DC Comics e Marvel Comics. L’artista ha infatti creato e disegnato le due etichette esclusive della collezione di 270 bottiglie (135 per ogni etichetta) che compongono la limited edition Fusetti creata ad hoc per il festival.
Gli incontri Fusetti a Foodmetti
Le bottiglie saranno in vendita presso l’area shop del Foodmetti, un vero e proprio festival nel festival dove le eccellenze del mondo fumettistico ed enogastronomico si incontrano, e dove si potrà assaporare il Bitter Fusetti accompagnandolo anche a proposte food.
Ospitato nell’area polifunzionale delle ex Scuderie Ducali, nella centralissima Piazza San Romano, Foodmetti sarà centro di incontri a tema culturale e gastronomico e di eventi che vedranno anche i big del fumetto, tra disegnatori sceneggiatori e manager, delle case editrici di fumetti cimentarsi ai fornelli o dietro il bancone per preparare piatti e cocktail. E anche in questo caso Bitter Fusetti farà la sua parte. È in programma sabato 4 novembre (ore 16-18), l’incontro Fusetti vs Foodmetti, proprio con Angiolillo e Camuncoli, che faranno sposare arte e miscelazione e proporranno al pubblico i loro drink. Il giorno successivo, il duo sarà protagonista di un altro appuntamento (ore 15-16) con Bitter Fusetti in degustazione.
L’articolo La limited edition di Bitter Fusetti per il Lucca Comics è un contenuto originale di bargiornale.