La Cimbali, premiate le macchine Fully Automatics
Semplificazione delle operazioni, controllo da remoto e molto altro per rendere più agevole l’operatività al bar come nelle grandi catene. Grazie a questa ricerca continua, La Cimbali, brand di Cimbali Group, ha meritato il premio Europe’s Best Coffee Equipment Manufacturer nella categoria Fully Automatics di Coffee Ventures Europe in occasione dell’European Coffee Symposium di Berlino.
Alla presenza di 500 esperti del settore, sono state premiate le aziende che stanno guidando l’evoluzione dei settori del caffè e dell’ospitalità in Europa. Grande soddisfazione e «una ulteriore motivazione a proseguire nella ricerca e nello sviluppo di macchine superautomatiche sempre più vicine alle esigenze dei nostri clienti – ha commentato Andrea Clerici, group business director di Cimbali Group -. L’obiettivo rimane quello di avere macchine più efficienti, capaci di garantire la migliore qualità del caffè e del latte, e che offrano una gestione, settaggio e utilizzo semplice ed efficace per tutti gli utilizzatori. Tutto questo, avvalorato ulteriormente dalla connettività delle nostre attrezzature e il monitoraggio da remoto, per offrire un service ancora più rapido ed efficiente a vantaggio dei tempi e dei costi. Un impegno costante che ci ha permesso di affermarci in mercati strategici come partner di fiducia per clienti di prestigio, tra i quali importanti catene europee e internazionali con le quali seguiamo lo sviluppo». Attualmente Cimbali Group e Mumac sono presenti nella mostra Italia Geniale, design Enables – Bellezza, originalità, creatività del design industriale apprezzato universalmente, allestita in seguito al tour mondiale della nave scuola Amerigo Vespucci.
Semifinale Cup Tasters
Il 20 novembre, inoltre, presso la Factory Food Designers, il centro di ricerca e sviluppo di Avolta alle porte di Milano, si svolge la tappa Nord di selezione del campionato italiano Cup Tasters promosso da Sca Italy.
Autogrill, in collaborazione con Cimbali Group, apre le porte agli operatori, ai coffee lover e a chi vuole conoscere più a fondo il mondo del caffè, un’eccellenza del made in Italy che le due aziende vogliono valorizzare. Del resto, come osserva Luca D’Alba, general manager Italy F&B Avolta, «il caffè è da sempre simbolo della sosta in Autogrill per il viaggiatore. La nostra Factory Food Designers, luogo di innovazione e sperimentazione, in grado di individuare tendenze e creare nuove esperienze di gusto per i consumatori, è il luogo perfetto per accogliere un evento che promuove proprio lo sviluppo del caffè». È soddisfatto del sostegno dato a Sca Italy Andrea Clerici che aggiunge: «essere partner con Autogrill in questa nuova esperienza ci permetterà di rafforzare ancora di più una partnership consolidata, proiettandoci verso un futuro di sviluppo oltre i confini italiani».
Il mondo specialty vuole avvicinare e sensibilizzare alla qualità il consumatore finale, un obiettivo che questa location favorisce. Andrea Lattuada, events coordinator di Sca Italy ringrazia Autogrill e Cimbali Group per avere organizzato la competizione e conclude: «speriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione insieme».
L’articolo La Cimbali, premiate le macchine Fully Automatics è un contenuto originale di bargiornale.