Interattivo, divertente, funzionale: il nuovo sito di Engine è online
È nato ed è online Engine.Land, il nuovo sito di Engine. La nuova piattaforma propone un viaggio immersivo nel mondo del gin artigianale, 100% biologico e 100% italiano, nato nelle Langhe. E lo fa in modo originale, grazie a un’interfaccia coinvolgente, divertente e facile da usare, che riflette la visione e l’identità pop del marchio.
Accedendo al sito il visitatore si trova a navigare in ambienti 3D curati nel minimo dettaglio, dalla creazione di render realistici alle animazioni dettagliate, dalle illustrazioni personalizzate agli adesivi che riecheggiano i colori e lo stile di Engine. A caratterizzarli il design retrò in puro stile anni Ottanta e il continuo rimando al mondo dei motori: i due elementi sui quali è stata costruita l’immagine originale e irriverente del brand.
Ricco di contenuti
Esteticamente accattivante e curatissimo, il sito lo è altrettanto per quanto riguarda i contenuti. Oltre al completo identikit del gin, facendo una sosta nella sezione The Fridge!, il frigo virtuale, si può approfondire la conoscenza degli ingredienti e delle botaniche con le quali è realizzato il prodotto: l’alcol di frumento biologico, l’acqua delle sorgenti del Monviso, il ginepro toscano, la salvia di Alta Langa, il limone di Sicilia, la radice di liquirizia calabrese, la rosa di damascena del Piemonte, gli oli essenziali.
Altrettanto interessante per i professionisti del bancone la Vending-Machine, la sezione dove vengono presentati 8 signature cocktail Engine, dal Nitroni all’Ultimate Martini, completi di ricette e procedimento di preparazione anche scaricabili (in pdf).
Un ponte tra bartender e consumatore
Non manca, infine, lo spazio di e-commerce, con la sezione Market che riflette due elementi innovativi e caratterizzanti dell’intero progetto Engine. Il primo è di porsi come ponte tra il mondo bartending e il consumatore finale. Non a caso sullo scaffale virtuale è presentata e si può acquistare l’intera gamma di prodotti della Engine Gin Collection, che, oltre alle iconiche latte di Engine Gin, comprende diverse altre proposte pensate per il mercato domestico, come la linea di kit completi di tonica e materiali di servizio, come gli SpeakEasy Kit o gli Ice Bucket.
A entrambi i segmenti di mercato si rivolge invece il nuovo Engine GT- Il Gin Tonichino delle Langhe, il ready to drink dal grado alcolico moderato (alc 7,5% in vol), fatto in collaborazione con Baladin, che ha realizzato un’acqua tonica ad hoc. In lattina (237 ml) con tappo a strappo che, una volta tirata la linguetta, diventa un bicchiere dal quale bere comodamente, il prodotto è destinato sia al consumo domestico sia alle realtà del fuoricasa che, pur non avendo un bartender, vogliono proporre un drink di qualità o per la vendita d’asporto.
Sempre nella sezione marketing si può scoprire poi la collezione Ready to wear, ovvero la linea di t-shirt, felpe, pantaloni e altri accessori a marchio Engine: Prodotti che esprimono il secondo elemento caratterizzante di Engine: essere un brand che può espandersi anche a settori esterni al mondo spirit, grazie alla sua forte identità. Identità che il nuovo sito contribuisce a rafforzare ulteriormente.
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