Iginio Massari: «Il successo è fatto di competenze e capacità di comunicare»
Il presidente Apei ci parla del futuro della pasticceria italiana, tra la sfida delle nuove ricette e quella della semplificazione. Che passano per un uso consapevole della tecnologia

Autenticità, tecnologie, materie prime, ben mescolando il tutto con una buona dose di competenze. È la ricetta per una pasticceria di qualità e vincente di Iginio Massari, gran maestro dell’arte dolce e presidente di Apei (Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana). Negli studi di Bargiornale Tv a Sigep 2025 racconta come per emergere e avere successo in questo campo bisogna essere capaci di conquistare il consumatore con proposte ben bilanciate e che raccontino il territorio.

Nell’intervista ad Andrea Mongilardi Massari affronta altri due aspetti cruciali: l’uso consapevole delle tecnologie per semplificare il lavoro e come leva di competitività, e la capacità di comunicare, soprattutto facendolo modo corretto.

L’articolo Iginio Massari: «Il successo è fatto di competenze e capacità di comunicare» è un contenuto originale di bargiornale.