Hendrick’s Grand Cabaret: la nuova release del Cabinet of Curiosities
Hendrick’s ritorna al futuro. È infatti ufficiale il lancio della nuova release Grand Cabaret, in edizione limitata, che si ispira alle bevande della Parigi di inizio Ventesimo Secolo. Rimane la struttura rinfrescante ormai marchio di fabbrica del gin che ha segnato un’epoca, cui vanno ad aggiungersi “note indulgenti, ricche, decadent” come le descrive Lesley Gracie, master distiller di Hendrick’s, raggiunta in esclusiva da Bargiornale insieme al global brand ambassador Ally Martin.
Ispirato ai sapori della Parigi di inizio Novecento
Grand Cabaret è il frutto delle profonde ricerche di Gracie, la cui attenzione era stata attratta dalla lettura di vecchie ricette impiegate durante le leggendarie feste della Parigi di inizio Novecento: particolarmente in voga era un’acquavite a base di stone fruit (la drupa italiana) servita con una goccia di gin e aromatizzata alla rosa. Su questo si basa la formula di Grand Cabaret, che combina quindi stone fruit (per la prima volta in assoluto Gracie utilizza l’ingrediente) con altre erbe aromatiche. Si tratta della principale novità del mitico Cabinet of Curiosities di Hendrick’s, e raggiungerà cinquanta mercati nel mondo.
Una combinazione magica
Secondo Martin, «È affascinante scavare nella storia del cocktail e scoprire quali sapori andavano per la maggiore nella Parigi di fine Ottocento. Pare che questa combinazione di stone fruit, rosa e gin fosse quasi magica, e forse nessuno al mondo potrebbe ricrearle se non un’alchimista e poetessa come Lesley Gracie».
Nell’intervista esclusiva di Bargiornale, Gracie e Martin rispondono ad alcune domande a tutto tondo, dalle caratteristiche di Hendrick’s Grand Cabaret fino alle prospettive future del brand, passando per i passi fondamentali di un’azienda pionieristica e del suo approccio all’ondata di gin artigianale di questi anni.
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