Gruppo Campari acquisisce il brand Del Professore
È un colpo da maestro, anzi da professore quello messo a segno da Campari Group. Il gruppo milanese ha infatti siglato un accordo per l’acquisizione del brand di vermouth super premium Del Professore.
Il marchio è stato fondato a Roma nel 2013 dal gruppo di bartender capeggiati da Leonardo Leuci del Jerry Thomas Speakeasy, noto cocktail bar della Capitale. Il marchio porta in dote un ricco range di vermouth di alta qualità, che include il Vermouth di Torino Classico, il Vermouth di Torino Rosso e il pluripremiato Vermouth al Barolo (leggi Vermouth al Barolo Del Professore premiato al Meininger’s International Spirits Award).
A questi si aggiunge una gamma di gin, anche questi di alta qualità e realizzati artigianalmente, che comprende Gin Monsieur, Gin à la Madame, Old Tom Gin Crocodile e l’ultimo nato, The Fighting Bear, lanciato a settembre dello scorso anno (leggi The Fighting Bear, il London dry gin firmato Del Professore).
L’accordo comprende anche un contratto di consulenza con Leonardo Leuci, che diventa brand ambassador Del Professore.
Un’operazione strategica per Gruppo Campari, che con questa acquisizione va ad arricchire il suo il portafoglio Rare, ovvero di spirit di alta gamma e luxury, rafforzandone la posizione nei segmenti super premium di vermouth e gin. Senza dimenticare le sinergie che si vanno a generare con gli prodotti del Gruppo pe quanto riguarda l’alta miscelazione.
L’articolo Gruppo Campari acquisisce il brand Del Professore è un contenuto originale di bargiornale.