Grappa Marzadro Diciotto Lune, lo spot per il “nuovo” distillato da mixology
L’azienda italiana a carattere artigianale si affida all’agenzia di comunicazione I AM A BEAN per il riposizionamento del suo prodotto più famoso in un target più giovane

La Grappa Marzadro Diciotto Lune è la Stravecchia più conosciuta dell’azienda. Per portare questo distillato anche alle nuove generazioni, il brand ha chiesto all’agenzia di comunicazione I AM A BEAN di creare una campagna di comunicazione multichannel dedicata a un target più giovane. La chiave di volta per lo spot è stata l’idea di rimuovere il prodotto dal momento del fine pasto e proporlo come distillato adatto anche per la mixology.

La nuova strategia di comunicazione

«La sfida è stata quella di creare un messaggio che riuscisse a coniugare e valorizzare sia la tradizione, l’invecchiamento in botte, sia l’innovazione, i nuovi modi di bere la grappa», ha spiegato Davide Pallavicini, Ceo & founder dell’agenzia milanese. Forti di un linguaggio innovativo e unico nel suo genere, I AM A BEAN ha riposizionato Grappa Diciotto Lune in una strategia di comunicazione che interesserà radio, stampa, social e tv.

Lo spot per Grappa Marzadro Diciotto Lune

Lo spot pensato per il riposizionamento di Diciotto Lune si apre con il mastro distillatore intento a contemplare e controllare la qualità del prodotto. Sta seduto sulle botti, dove la grappa invecchia per 18 mesi. In quel contenitore di legno il distillato acquista profumi, colori e il gusto si evolve. Si perdono le spigolosità iniziali, così da poter essere apprezzata anche da un target più giovane. Alla fine dello spot il mastro distillatore si “stragusta” la grappa Diciotto Lune insieme ai suoi amici. Liscia o come base da cocktail, il prodotto diventa il mezzo per permettere a chiunque di assaporare la vita con lo spirito giusto.

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