Grappa cocktail? Sì, grazie!
La Grappa, il più autentico e tradizionale digestivo italiano, negli ultimi anni sta conquistando i bartender ed i consumatori italiani e stranieri che desiderano sperimentare creando cocktail innovativi, espressione dell’italian life style.
Queste creazioni, che offrono nuove occasioni di consumo e sdoganano la Grappa dal ruolo di fine pasto, sono state una naturale evoluzione resa possibile dall’innovazione di Giannola e Benito Nonino che, con la creazione della prima Grappa Monovitigno®, il 1° dicembre 1973 hanno rivoluzionato il mondo della Grappa, trasformandola da prodotto grezzo a distillato elegante ed estremamente versatile. Ogni Grappa Nonino Monovitigno®, in base al vitigno di provenienza o all’invecchiamento, esprime una personalità unica e distintiva che nelle mani di bartender creativi e capaci dà vita a realizzazioni straordinarie!
Come miscelare la Grappa
Ma quali sono i consigli per miscelare la Grappa Nonino?
1. esalta la Grappa! Dopo aver degustato Grappa Nonino Monovitigno® in purezza e averne colto i profumi e i sapori che evoca, scegli quale di questi privilegiare e sii essenziale: l’obiettivo è creare un cocktail armonioso che sia espressione dell’unicità dei suoi ingredienti.
2. tanto gusto in poca Grappa! La Grappa Nonino Monovitigno® è un distillato con una personalità vibrante e coinvolgente. Ci si può quindi permettere di abbandonare gli schemi tradizionali della miscelazione che si fondano sulla contrapposizione e sull’uso “in proporzioni” di distillati poco aromatici: bastano piccole quantità di Grappa Nonino per ottenere un’esplosione di profumi e sapori nel cocktail.
3. #BEBRAVEMIXGRAPPA! L’ampia collezione di cocktail Grappa Nonino è un esempio perfetto di come un’azienda artigianale, così radicata in una tradizione di purezza, può mantenere la sua identità sperimentando con i suoi prodotti. E poi “quale modo migliore per far conoscere e amare la cultura, l’eccellenza italiana se non quello di offrirla in un cocktail con Grappa Nonino”?
#BEBRAVEMIXGRAPPA è il movimento nato con lo scopo di far conoscere la versatilità della Grappa in miscelazione. Dal 2007 la famiglia Nonino si dedica a far apprezzare la Grappa nel mondo della mixologia. Negli anni sempre più bartender internazionali e italiani si sono lasciati ispirare creando meravigliosi cocktail con protagonista la Grappa, ora tocca a te: non vediamo l’ora di conoscere e degustare il tuo cocktail #BEBRAVEMIXGRAPPA! EVVIVA!!!
L’articolo Grappa cocktail? Sì, grazie! è un contenuto originale di bargiornale.