È formata da Vincenzo Mascolo la nuova special edition di Amaro Lucano
Un pezzo di storia della liquoristica italiana incontra l’arte. E da questo incontro nasce la nuova special edition di Amaro Lucano: Amaro Lucano Mascoli. La nuova bottiglia è frutto della collaborazione tra il brand e Gruppo Avangart, progetto artistico culturale creato dai due soci fondatori, Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe, per sensibilizzare il pubblico verso un nuovo concetto di fruizione dell’arte. Un concetto che vede l’arte come forma diretta di comunicazione e intercomunicazione.
A firmarla è Vincenzo Mascoli, classe 1982, artista poliedrico e tra le personalità contemporanee più influenti e conosciute nel panorama artistico, che vanta numerose personali e collettive in diversi Paesi del mondo e molti riconoscimenti ottenuti per le scenografie create per vari spettacoli teatrali.
Un nuovo abito per la Pacchiana
Nel nuovo packaging, la Pacchiana, la donna rappresentata nel costume tipico della Basilicata e simbolo di Amaro Lucano, presente in comunicazione e sull’etichetta dal 1906, è ancora di più in primo piano. Cambia però i suoi abiti storici per vestirsi con forme e colori smaltati secondo una precisa cifra stilistica che rappresenta il tratto distintivo dell’artista. La tradizione viene invece mantenuta nel logo e nella capsula di chiusura, che conservano i classici tratti distintivi del marchio Amaro Lucano.
Un’esperienza immersiva
La nuova special edition rappresenta in pieno la vocazione di Gruppo Lucano 1894 verso le nuove tendenze, ma sempre conservando la propria identità storica, e nasce per offrire ai consumatori e agli amanti dello storico Amaro un’esperienza immersiva, che parte dalla vista per poi immergersi negli aromi e nel gusto del prodotto. Aromi e gusto, caratterizzati dal perfetto bilanciamento tra il dolce e l’amaro e dalle spiccate note agrumate, frutto della ricetta segreta creata nel 1894 dal cavalier Pasquale Vena e che prevede la sapiente miscelazione di oltre 30 erbe
Amaro Lucano Mascoli, una vera chicca per appassionati e collezionisti, è disponibile nell’e-commerce aziendale negli store Lucano a Bari, Matera e all’interno dello spazio espositivo Essenza Lucano di Pisticci.
L’articolo È formata da Vincenzo Mascolo la nuova special edition di Amaro Lucano è un contenuto originale di bargiornale.