Doppio oro per Of Amarone Barrique di Bonollo all’International Spirits Challenge
Il distillato della collezione Of, che quest’anno compie 25 anni, si è aggiudicata la doppia medaglia d’oro nella categoria Grappa nel prestigioso concorso internazionale

L’International Spirits Challenge ha regalato nuove soddisfazioni a Bonollo 1908. Dopo l’oro conquistato da Dorange Of lo scorso anno (leggi Due ori per Bonollo in due prestigiosi concorsi internazionali), in questa edizione del concorso, la ventinovesima, è stata la grappa Of Amarone Barrique a fare ancora meglio. Il distillato si è infatti aggiudicato la doppia medaglia d’oro tra i World Speciality Spirits nella categoria Grappa, confermandosi punto di riferimento qualitativo per la categoria.

Un risultato di grande prestigio per la distilleria veneta, ottenuto in uno dei più autorevoli concorsi internazionali, che quest’anno ha visto in gara migliaia di etichette provenienti da oltre 70 Paesi del mondo. Concorso dove gli spirit vengono valutati con una scrupolosa degustazione alla cieca da parte di una giuria di esperti internazionali.

Giuria conquistata da Of Amarone Barrique (alc 40% in vol), ottenuta dalla distillazione di selezionate vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite dalle quali viene prodotto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. Un distillato creato da Bonollo, nel 1999, dando vita alla “grappa barrique”, una vera e propria categoria di grappe invecchiate in legno che prima non esisteva. Matura infatti in piccole barrique di rovere francesi e si caratterizza per la grande ricchezza e vivacità aromatica, alle quali si aggiungono un altrettanto notevole morbidezza ed equilibrio.

Un nuovo vestito per la collezione Of

Per celebrare i primi 25 anni di questa grappa, Bonollo 1908 ha rinnovato il pack della collezione Of, punta di diamante dell’azienda, inaugurata proprio con la Of Amarone Barrique e composta da altri due prodotti super premium, Dorange Of (alc 40% in vol), il liquore che nasce dal mix di Of Amarone Barrique e infusi naturali di scorze di arance di Sicilia, e Of Amaro (alc 30% in vol), ottenuto da un’antica ricetta della famiglia Bonollo e che combina l’attenta selezione erboristica con la nota distintiva di Of Amarone Barrique. Tutti e tre i prodotti sono ora contenuti in un nuovo decanter che nelle sue linee morbide, ma decise, riflette e custodisce l’eleganza dei caratteri sensoriali di ciascun pezzo della collezione. Ogni prodotto ha un codice cromatico dedicato che si lega all’essenza del prodotto stesso: il ramato delicato per Of Amarone Barrique, l’arancione per Of Dorange e il verde per celebrare le note fresche e balsamiche di Of Amaro.

L’articolo Doppio oro per Of Amarone Barrique di Bonollo all’International Spirits Challenge è un contenuto originale di bargiornale.