Da Unilever Food Solutions due novità 100% vegetali
Crispy NoChicken Burger e la salsa Vegan Hellmann’s sono le novità pensate per i locali che vogliono arricchire il menu con proposte che incontrano le esigenze di clienti vegani o che vogliono ridurre il consumo di alimenti di origine animale

Guardano al nuovo trend del plant based, ovvero dell’alimentazione basata su prodotti 100% vegetali, le due novità di Unilever Food Solutions: Crispy NoChicken Burger a marchio The Vegetarian Butcher e Vegan Hellmann’s a marchio Hellman’s.

La prima è un burger croccante con il gusto e la consistenza del pollo, ma completamente vegano. Dalla consistenza tenera e fibrosa e con una panatura croccante e leggera, Crispy NoChicken Burger è a base di proteine soia e di frumento, addizionate con ferro e vitamina B12 per un apporto nutrizionale completo. Precotto e surgelato, è facile e veloce da preparare: basta cuocerlo in una padella, dopo averlo scongelato, con 2 cucchiai di olio a fuoco medio per 5-6 minuti girandolo di tanto in tanto.

Ideale per un ampio target di consumatori

Disponibile in confezione da 1,8 kg da 20 pezzi, va ad ampliare la gamma di soluzioni The Vegetarian Butcher, il brand di prodotti surgelati a base di proteine vegetali lanciato in Italia nel 2021, già ricca di gustose proposte come Raw NoBeef Burger e NoSchnitzel. Prodotti pensati per i locali che vogliono arricchire il proprio menu con proposte plant-based innovative, nutrienti e gustose, che vanno incontro sia alle esigenze dei consumatori vegani sia di quelli che, pur non seguendo una dieta veg, vogliono comunque diminuire o ridurre al minimo il consumo di carne e derivati animali, altra categoria in costante crescita, o da chi è intollerante a latticini e uova.

La salsa veg

Allo stesso target guarda Vegan Hellmann’s, una nuova salsa 100% vegetale e certificata vegan. Ricca di acidi grassi Omega-3, si caratterizza per il gusto ricco e la texture cremosa ed è stabile in tutte le applicazioni. In secchiello da 2 l, ha dalla sua anche la grande versatilità e si può utilizzare per completare insalate, poke, sandwich, panini gourmand e burger.

La nuova arrivata amplia la gamma di salse e dressing premium del marchio di Unilever Food Solutions. Una gamma di soluzioni, tra le quali troviamo la Real Mayonnaise, la Barbecue Sauce e le tre gustose Salad Dressing nelle versioni Caesar, Yogurt e Senape e Miele, dai gusti internazionali e contemporanei, subito pronte all’uso, ma anche facili da ricettare con erbe e spezie, aiutando a diversificare la proposta del locale.

Una proposta che conquista

Un esempio di come i due nuovi prodotti possano combinarsi per dare vita a una proposta in grado di conquistare qualsiasi cliente è il Crispy NoChicken Burger con salsa veg al peanut butter (foto in apertura) Si prepara guarnendo la parte inferiore di un panino da burger tagliato in due e scaldato con la salsa composta mescolando 30 ml di Vegan Hellmann’s e 10 g di Peanut Butter Calvé e poi mettendovi sopra dei friarielli sottolio, qualche fetta di pomodoro ramato e quindi adagiandovi il Crispy NoChicken Burger (dopo averlo fritto). Per completare si aggiunge una fetta di caciocavallo e dei funghi sottolio e quindi si chiude con la parte superiore del
panino e altra salsa.

Per arricchire ulteriormente il piatto si può accompagnare il tutto con la salsa, delle arachidi tritate e delle patatine fritte con paprika affumicata.

L’articolo Da Unilever Food Solutions due novità 100% vegetali è un contenuto originale di bargiornale.