Da Sanbittèr due nuove referenze che celebrano i sapori regionali
Italianità come sinonimo di qualità, autenticità e gusto. Su questi aspetti fa leva da sempre Sanbittèr, il marchio di aperitivo analcolico italiano di Gruppo Sanpellegrino. Che ora spinge ancora più avanti questo discorso andando a valorizzare la tradizione regionale attraverso ingredienti che rappresentano l’essenza dei territori della Penisola. Sono nate così due nuove referenze ispirate ai tipici sapori di Sicilia e Liguria: Ispirazione Siciliana e Ispirazione Ligure.
Caratterizzato da un intenso profumo agrumato, Sanbittèr Ispirazione Siciliana ha come protagonisti due ingredienti 100% siciliani e simbolo dell’isola: le arance e i fichi d’India, che grazie alla loro adattabilità e resistenza ai terreni aridi e vulcanici dell’isola, sono diventati parte integrante del paesaggio e della cultura siciliana.
Stessa operazione per Sanbittèr Ispirazione Ligure, alla cui base ci sono i chinotti, preziosi agrumi tipici della regione e coltivati sia sulla fascia costiera sia nell’entroterra, poco distante dal mare, e il basilico, considerato “l’oro verde” della Liguria.
Realizzati con materie prime accuratamente coltivate e le nuove referenze rappresentano un omaggio all’unicità degli ingredienti delle due regioni e insieme vogliono offrire al cliente bar un’esperienza di bevuta lunga che invita a immergersi in un viaggio nei sapori tipici di questi territori.
Disponibili in bottiglia di vetro da 20 cl, le nuove arrivate vanno ad arricchire la gamma Sanbittèr nello stesso formato che già annovera: Gusto Agrumi, Zenzero, Passion Fruit, Pompelmo e Sambuco.
L’articolo Da Sanbittèr due nuove referenze che celebrano i sapori regionali è un contenuto originale di bargiornale.