Cinque nuovi prodotti per la primavera di Orogel
Dalle proteine vegetali al gluten free: le novità del canale food service di Orogel, pensate per aiutare i locali a implementare la proposta in poche mosse

Le novità di primavera di Orogel sono cinque nuove referenze pensate per il canale food service, che mirano a rendere più semplice la vita dei locali, andando incontro ai trend e alle richieste del pubblico, dalle proteine vegetali al gluten free. Prodotti ad alto contenuto di servizio, basi di qualità, che nella maggior parte dei casi possono essere servite così come sono, dopo un semplice passaggio per la cottura, ma che lasciano spazio per la personalizzazione, in modo da ottenere in modo veloce sempre nuove proposte da inserire nei menu della pausa pranzo o dell’aperitivo.

Iniziamo la rassegna dai due prodotti vegani, proteici e gluten free. Il Burger Proteico Melanzane e Menta e le Polpettine Proteiche al pomodoro contengono rispettivamente 13 g e 14 g su 100 g di proteine derivate dai piselli. Se la croccantezza delle polpettine le rende la soluzione ideale come snack e aperitivo, magari da abbinare semplicemente a una salsa golosa,  ma sono anche un ottimo secondo piatto veg per una pausa pranzo gustosa. Il Burger Proteico Melanzane e Menta è un prodotto decisamente versatile, che si può presentare al piatto, così come in un panino, da solo o a strati con altri condimenti. Si prepara in 8 minuti nel forno ventilato o in 12 minuti nella friggitrice ad aria, il burger appena lanciato è pensato per rispondere alle esigenze gluten free, vegan e plant based.

Salvatempo e antispreco sono anche le Patate Pastellate al Rosmarino e il Tris di Verdure in Tempura: risparmiano il tempo (e gli infiniti scarti) della pulizia e del taglio delle verdure, evitando alle cucine dei locali tutti i problemi connessi alla preparazione della frittura espressa. Entrambi i prodotti possono essere cotti in precedenza e semplicemente scaldati al momento del servizio, vantaggio utilissimo per le tavole calde. Sono contorni golosi, che si prestano bene per la pausa pranzo, magari in abbinamento a secondi piatti di carne bianca o pesce. Le Patate Pastellate al Rosmarino, in particolare, sono bastoncini di patate avvolti da una pastella senza uovo, con il rosmarino tritato, che conferisce uno stuzzicante sapore aromatico. Perfette da servire come contorno, ma anche da proporre come saporito appetizer, magari in abbinamento alle più classiche salse che funzionano con le patatine fritte, ma anche a qualcosa di più creativo.

Il Tris di Verdure in Tempura, invece, è composto da patate, carote e zucchine, tre ortaggi che piacciono a tutti e che formano un croccante tricolore vegetale. Servita da sola, questa croccante verdura è un perfetto appetizer per l’ora dell’aperitivo, volendo in accompagnamento con salse d’ispirazione orientale, agrodolci e piccantine, che si accordano perfettamente all’ispirazione originaria di questo piatto di origine giapponese.

Last but not least, le Melanzane a Fette Prefritte sono il jolly in cucina per preparare una Parmigiana a regola d’arte o ricette creative in cui le melanzane possano essere protagoniste. Riducono in modo sensibile i tempi di preparazione di piatti apparentemente complessi e consentono di destagionalizzare un prodotto tipicamente estivo come le melanzane. Il fatto che siano fritte e surgelate in Iqf (Individually Quick Frozen) è un ulteriore accorgimento, che garantisce che le fette di melanzane si separino facilmente e possano essere utilizzate singolarmente senza essere decongelate.

L’articolo Cinque nuovi prodotti per la primavera di Orogel è un contenuto originale di bargiornale.