Boem punta sui locali e affida la distribuzione a Velier
Dopo gli accordi con diverse delle principali insegne della gdo, prende il via una nuova fase nel processo di espansione di Boem, l’hard seltzer made in Italy lanciato dai rapper Fedez e Lazza e dai loro soci, gli imprenditori Leonardo Maria Del Vecchio, erede del gruppo Luxottica, e Camillo Bernabei del Gruppo Bernabei. Obiettivo della nuova fase è rafforzare la presenza del brand nel fuori casa, attraverso una distribuzione sempre più capillare su tutto il territorio italiano. Funzionale a tale scopo è la partnership strategica siglata con Velier, alla quale è stata affidata la distribuzione in esclusiva nell’horeca. Operativo da fine luglio, l’accordo prevede come primo importante target di portare Boem già entro la fine di quest’anno nei principali bar e nei locali da aperitivo.
In linea con il bere delle nuove generazioni
Un mercato quello dei locali dove Boem per le sue caratteristiche si presta a diverse possibilità e contesti du consumo. Frizzante, dal sapore delicato con la sua nota di zenzero, a basso tasso alcolico (alc 4,5% in vol) e poche calorie (28 kcal per 100 ml), il ready to drink sposa in pieno le esigenze di consumo delle nuove generazioni, sempre più orientate al bere responsabile e sano. Inoltre è una bevanda inclusiva, in quanto vegana e gluten free. Ma non solo. Da servire freddo (2-6 °C) direttamente in lattina o in bicchiere alternativa con aggiunta di ghiaccio e limone, l’hard seltzer si presta bene anche come ingrediente da miscelare, stimolando la fantasia del bartender nella creazione di drink freschi e a bassa gradazione, aspetto che ne moltiplica le possibilità di consumo.
Nel suo percorso alla conquista del fuori casa Boem si è già ritagliato un suo spazio in location di tendenza, dal Phi Beach al Blu Beach in Sardegna, dal Papeete Beach di Riccione ai locali cool della costiera adriatica e in alcuni dei principali festival musicali, come il Kappa FuturFestival di Torino, il Lumen Festival di Vicenza e il Rock in Roma, dove sono state vendute 20.000 lattine in poche ore.
L’articolo Boem punta sui locali e affida la distribuzione a Velier è un contenuto originale di bargiornale.