Birra di Natale Forst, regina della Foresta Natalizia
Il decoro creato per la 21ª edizione 2024 della bottiglia di vetro da 2 litri della Birra di Natale Forst mostra in primo piano San Nicolò vestito a festa mentre distribuisce doni a bambini gioiosi. I numerosi elementi e le scene di allegro trambusto rappresentate nella scena centrale della decorazione fanno da modello ai momenti di felicità che si susseguono nella magica Foresta Natalizia. Sullo sfondo, le mura dello stabilimento e del locale Braugarten (Giardino) Forst, dal 1857 simbolo della tradizione brassicola altoatesina, costantemente sostenuta dalla famiglia Fuchs.
Appositamente dipinta, l’immagine della etichetta è applicata alla bottiglia attraverso diverse ed elaborate fasi di cottura. Fedele all’originale e perfettamente riconoscibile nei dettagli, l’opera d’arte impressa nella Birra di Natale Forst risplende anche nell’edizione di quest’anno. La Birra di Natale è di colore ambrato-dorato, è piacevolmente luppolata, di retrogusto morbido e presenta una gradazione alcolica del 5,2%.
Birra Forst è stata la prima azienda a introdurre in Italia la tradizione della Birra di Natale, proponendola come ideale accompagnamento alle gustose pietanze tipiche di questo momento dell’anno. Conosciuta anche come Christmas Brew Forst, per la sua degustazione, l’azienda di Lagundo propone un apposito Boccale Natalizio dai caldi colori festivi quali il rosso, il verde e l’oro.
Oltre alla bottiglia da 2 litri in vetro, la Birra di Natale Forst è commercializzata presso i grossisti Forst anche in fusti da 15 e 30 litri, nel fustino Forsty da 12,5 litri e in cluster da sei bottiglie da 33 cl.
Birra di Natale Forst è disponibile in tutti i Ristoranti-Birrerie Forst, online sul sito www.forst.it, nel Forst Shop presso lo stabilimento, nei “locali di famiglia” Spiller, presso i grossisti Forst e nei diversi Mercatini di Natale in Alto Adige.
L’articolo Birra di Natale Forst, regina della Foresta Natalizia è un contenuto originale di bargiornale.