Beer&Food Attraction alla conquista della bar industry con il Mixology Village
Andrà in scena alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 febbraio 2025 la manifestazione di Italian Exhibition Group. Cresce ancora la Mixology, da affiancare alle eccellenze birrarie, alla più completa offerta del mondo beverage e alle principali proposte food dedicate al fuori casa

Dalle eccellenze birrarie italiane e internazionali (craft e mainstream) alla più completa offerta del mondo beverage, come acque minerali e succhi di frutta, passando dai soft drink agli spirits, senza dimenticare la grande crescita dello spazio Mixology con l’introduzione di nuove categorie come gli sparkling wine e le proposte Food con i prodotti ready-to-eat per il canale casual dining. Tutto questo è Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show, la manifestazione che si terrà alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 febbraio 2025 in contemporanea alla 7ª edizione di BBTech Expo, entrambe firmate da Italian Exhibition Group (Ieg).

Giunta alla sua 10ª edizione, Beer&Food Attraction si conferma il punto di riferimento dell’eating-out, dominando la scena nazionale della beverage & bar industry: un appuntamento imperdibile in cui, grazie alla collaborazione tra Ice Agenzia e il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, oltre al network dei regional advisor di Italian Exhibition Group, è già stata confermata la presenza di oltre 130 buyer da 40 Paesi. Da sottolineare anche la costante crescita delle visite professionali: con 41.501 presenze da 77 Paesi diversi, l’edizione 2024 di Beer&Food Attraction e BBTech Expo (andata in scena dal 18 al 20 febbraio scorso) ha registrato un +20% complessivo rispetto al 2023.

Più spazio all’aperitivo e alla mixology

Diverse le novità previste per l’edizione 2025. Beer&Food Attraction diventerà infatti il palcoscenico dell’universo SuperHoreca, grazie al potenziamento dell’offerta che ruota attorno al rito dell’aperitivo. Così l’arte della miscelazione troverà la sua massima espressione nel Mixology Village, che valorizzerà le aziende produttrici di distillati e le piccole attrezzature per bartending, inglobando inoltre la terza edizione di Mixology Circus, evento di riferimento per il mondo spirits. Altra novità di punta sarà la Sparkling&Mix, l’area espositiva in cui emergeranno gli sparkling wine per il mondo cocktail.

Innovazioni da premio

Mentre per il secondo anno consecutivo andrà in scena il Premio Innovazione, destinato alle aziende espositrici. Nel corso di questa edizione nascerà una vera e propria gallery delle novità per mettere in luce le eccellenze delle singole aziende, e grazie alla collaborazione di ANGI-Associazione Nazionale Giovani Innovatori sarà sviluppata l’Area Start-up, dove saranno presenti 20 start-up italiane e dove verrà decretato il progetto più innovativo del settore.

Formazione e grandi gare

Beer&Food si svolgerà in contemporanea con la 7ª edizione di BBTech Expo – The Beer & Beverage Technologies Show, la manifestazione dedicata alle tecnologie, alle attrezzature e agli accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande. Cuore pulsante di entrambe le kermesse sarà la Beer&Tech Arena, dove si svolgeranno i principali talk di formazione su Birra e tecnologie. Torneranno anche le grandi competizioni, come il Concorso Birra dell’Anno e Italian Craft Beer Conference a cura di Unionbirrai.

Le arene del Food saranno invece animate dai Campionati di Cucina Italiana a cura di Federazione Italiana Cuochi e dal Global Chefs Challenge European Gran Prix 2025, l’evento di selezione europea di alta cucina, propedeutico al campionato mondiale del circuito Worldchefs.

L’articolo Beer&Food Attraction alla conquista della bar industry con il Mixology Village è un contenuto originale di bargiornale.