Baritalia Sorrento, appuntamento al Dry Martini: registrati per partecipare
Seconda (e ultima) tappa al Sud per Baritalia 2022 – a drink for the planet, settima edizione del laboratorio di miscelazione itinerante di Bargiornale, quest’anno dedicato alla sostenibilità. Dopo l’esordio a Lecce, ci si trasferisce sul Tirreno.
L’appuntamento per la 2a tappa è per il 4 aprile a Sorrento, ospiti del Dry Martini by Javier de las Muelas, il cocktail bar del Majestic Palace Hotel di Sant’Agnello (Sa).
Si parte dalle 11 per una giornata imperdibile di confronti, approfondimenti, seminari e sfide sul tema cocktail che avrà come da tradizione due momenti clou.
Il primo è Baritalia Lab, il laboratorio di miscelazione che vedrà confrontarsi bartender di tutta Italia sul tema “A drink for the planet”. La sfida è creare un cocktail cocktail sostenibile che valorizzi il prodotto sponsor e rispetti uno o più dei seguenti principi: riduzione degli sprechi, stagionalità, territorialità e sensibilizzazione del pubblico/cliente verso un progetto sostenibile tra quelli promossi dalle associazioni riconosciute dal ministero per la Transizione Ecologica (scopri qui l’elenco).
MANDA LA TUA RICETTA PER PARTECIPARE
In parallelo, si svolgeranno i nostri Boot Camp dedicati alle tecniche di miscelazione, tenuti da bartender ed esperti di fama nazionale e internazionale. Le lezioni saranno aperte e gratuite per tutti i professionisti che si saranno registrati all’evento.
Nel Signature Bar si potranno degustare – durante l’intero arco della giornata – i super cocktail delle aziende partner dell’evento.
Ospiti speciali di Baritalia Sorrento saranno una nutrita squadra dei migliori bartender della Campania, che saranno coinvolti come giudici d’onore di Baritalia Lab.
Registrati per partecipare
L’articolo Baritalia Sorrento, appuntamento al Dry Martini: registrati per partecipare è un contenuto originale di bargiornale.