Baritalia 2025 arriva a Salerno il 12 maggio. Manda la tua ricetta entro il 22 aprile

Prosegue il tour nella Penisola di Baritalia. Per la seconda tappa dell’edizione 2025, la manifestazione arriva per la sua prima volta a Salerno: l’appuntamento è per lunedì 12 maggio, con un evento che promette di essere un importante occasione di aggiornamento per bartender e professionisti del settore. Ad attenderli una giornata di sfide, arricchita da masterclass e momenti di networking, in cui confrontarsi con colleghi ed esperti del mondo del beverage.
Durante la tappa campana, continua la selezione dei finalisti per Baritalia Lab: in fondo all’articolo c’è il form da compilare per candidare la propria ricetta. Per farlo c’è tempo fino al 22 aprile e in palio ci sono altri posti per la finalissima che si terrà il 24 novembre a Venezia.
Essenzialità e arte dell’ospitalità
Anche questa stagione di Baritalia è incentrata sul tema, mai scontato, del “Back to Basics”: la semplicità nella miscelazione unita all’arte dell’ospitalità. Un invito a ricoprire le fondamenta della miscelazione, a concentrarsi sugli elementi essenziali che rendono grande il mestiere del bartender e che fanno di questa figura un maestro di ospitalità.
I partecipanti sono chiamati a creare cocktail, originali o twist on classic, con massimo quattro ingredienti (garnish esclusa), mettendo in risalto la qualità dei prodotti sponsor.
La giuria premierà non solo l’aspetto tecnico del drink, ma anche l’esperienza che ogni bartender saprà creare con il proprio servizio.
L’articolo Baritalia 2025 arriva a Salerno il 12 maggio. Manda la tua ricetta entro il 22 aprile è un contenuto originale di bargiornale.