A Molinari la distribuzione dei marchi premium di Britvic Teisseire
Grazie all’accordo con il colosso britannico del beverage, Molinari amplia la sua offerta con mixer e sciroppi premium per la miscelazione sinergici alla tradizionale proposta spirit

Si amplia il portafoglio di Molinari. La storica azienda italiana produttrice di Molinari Extra ha siglato un accordo di collaborazione con Britvic Teisseire, assicurandosi la distribuzione per il nostro mercato di alcuni brand premium del colosso britannico dei soft drink e dei succhi. Accordo che interessa la distribuzione, già attiva da questo mese di aprile, della linea completa delle toniche premium London Essence, di una capsule delle toniche Britvic e degli sciroppi Mathieu Teisseire.

La nuova partnership risponde all’obiettivo di espansione di Molinari, che mira a rafforzarsi ulteriormente sul mercato italiano attraverso un ampliamento dell’offerta a categorie di prodotti affini dal punto di vista dei consumi a quelle degli spirit. Le new entry, rivolte in particolar al mondo della mixology, sono infatti sinergiche ai marchi già presenti nella proposta Molinari che, oltre alla famosa Extra, è proprietaria di Limoncello di Capri, dei marchi Vov e Ceschia e distribuisce in Italia il gin super premium The Botanist, i rum delle Barbados Mount Gay, i whisky di Islay Bruichladdich, il liquore Cointreau, i grandi cognac della linea Rémy Martin e il luxury cognac Louis XIII.

Da parte sua Britvic Teisseire con questa collaborazione mira a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato della Penisola, potendo contare sulla rete di distribuzione di Molinari, capillarmente diffusa su tutto il territorio e l’heritage dell’azienda italiana.

Mixer e sciroppi per la mixology

Tra i prodotti che rientrano nell’accordo la collezione premium di toniche, ginger e sode dell’azienda inglese London Essence.

La linea di toniche, ginger ale e sode di London Essence

Un’ampia gamma di referenze, ottenute da selezionate botaniche distillate delicatamente, caratterizzate da un basso contenuto di zuccheri e di calorie, dalle bollicine in stile champagne e pensate per esalare al massimo il gusto degli spirit con i quali vengono miscelate. Gamma che comprende le toniche Indian Tonic Water, GrapeFruit & Rosemary Tonic Water, Bitter Orange & Elderflower Tonic Water e Pomelo & Pink Pepper Tonic Water. Le sode Soda Water, Rhubarb & Cardamom Crafted Soda, White Peach & Jasmine Crafted Soda e Elderberry & Hibiscus Crafted Soda e la Delicate Ginger Ale.

Altro fiore all’occhiello dell’accordo la linea di sciroppi Mathieu Teisseire, azienda francese con 300 anni di storia che sorge a Crolles (Grenoble), nel cuore delle Alpi, rinomata per la qualità delle sue produzioni, realizzate con un’elevata quantità di frutta e che restituiscono tutto il gusto della prima materia prima fresca. Anche in questo caso si tratta di una linea molto ricca di referenze che comprende la gamma The Fruits, che conta per 25 prodotti, la gamma Gourmet, che conta 10 referenze dai gusti più ricercati, come caramello, mandorla, cannella, vaniglia, Irish cream, la gamma Herbs & Flowers, con 7 referenze a base di fiori ed erbe, come violetta, ibisco, rabarbaro, e la gamma The Specialities, con altre 7 referenze dai gusti più esotici, come canna da zucchero, miele, rosmarino.

L’articolo A Molinari la distribuzione dei marchi premium di Britvic Teisseire è un contenuto originale di bargiornale.