A Messina, l’11 Settembre è Cocktail Day: drink e arte alla Marina del Nettuno
Per la serata Cocktail Day, Christian Costantino e la sua squadra accoglieranno a Messina mixology guest e aziende della bar industry

Tutto pronto per il Cocktail Day dell’11 Settembre 2024 al Marina del Nettuno di Messina: una serata a tutta miscelazione, musica e arte, mixate sapientemente in modo da creare un’esperienza multisensoriale. A partire dalle ore 18, quattordici bartender provenienti da ogni angolo d’Italia si alterneranno dietro il bancone per realizzare drink ispirati al tema della serata, ossia musica e arte. A guidare l’evento ci sarà Christian Costantino, bar manager del Marina del Nettuno e cofondatore dell’associazione Bartender Lab Academy. Costantino, insieme ai suoi colleghi, proporrà una selezione di cinque cocktail speciali per celebrare l’occasione.
Lunga la lista dei partecipanti, ognuno in rappresentanza di un brand, con otto aziende, cinque delle quali organizzeranno delle masterclass per addetti e appassionati: da Torino, Giuliana Giancano con The House Of Suntory, da Milano Umberto Oliva con Bitter Fusetti, da Bologna Vlad Tcaci con Rossi D’Angera e Peppe Doria con Martini, da Catania Giovanni Torre con Aquamaris, da Ragusa Mattia Cilia con Tito’s Vodka, da Ortigia Andrea Franzò con Gin Arte, poi da Vulcano Giuseppe Margareci con Santa Teresa Rum, da Messina Michele Salerno con Gin Fish. In rappresentanza della Bartender Lab Academy, saranno invece presenti, oltre a Christian Costantino, Filippo Dodisi, Dario Minacori, Giovanni Imbesi e Valeria Gangemi.
L’evento non si ferma solo ai drink. “Frequenze”, il format itinerante ideato da Piero Anna, porterà al Marina del Nettuno un’esplosione di creatività artistica. Dj e artisti visivi collaboreranno, creando opere dal vivo al ritmo di musica, che saranno esposte e premiate durante la serata. I protagonisti che contribuiranno a rendere l’atmosfera frizzante e coinvolgente saranno G. Genovese, dj Marcello e & Glauco, BlueMarina & Valeria Macadino, Emmetiemme, Lodomil & Maca, Ivan Martines & Grazia D’Arrigo, Tony Proe & Peppe Rion, Robi D & Evo/Mastyyc. Le opere realizzate saranno messe in vendita e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. La serata sarà condotta dallo speaker Alfredo Reni, mentre lo chef Anoj Sandaruwan si occuperà dell’accompagnamento food, proponendo un menu speciale ispirato alla tematica della serata, con tre piatti inediti dedicati a musica ed arte.

L’articolo A Messina, l’11 Settembre è Cocktail Day: drink e arte alla Marina del Nettuno è un contenuto originale di bargiornale.