A Baritalia off, a Bari, il primo concerto di musica dal vivo by Strucchi
A conclusione della tappa pugliese di Baritalia, il brand di Vermouth e Bitter dà appuntamento allo Speakeasy Bari con la sua combo di bar guest e live concert con I Paipers

Con la seconda tappa di Baritalia 2024 del 20 maggio a Bari (leggi Baritalia 2024 arriva a Bari il 20 maggio. Registrati per l’ingresso gratuito), si entra nel vivo di questo bar-lab itinerante, che vedrà coinvolti alcuni dei locali più significativi della Puglia – e non solo – attirando i più ambiziosi tra i giovani professionisti del mondo della miscelazione.

Al termine di una giornata tra prove, assaggi e valutazioni, Strucchi dà appuntamento dalle ore 19.30 alle 21 allo Speakeasy di Bari (Largo Giordano Bruno, 32/34), capitanato da Vincenzo Mazzilli, per un aperitivo all’insegna di Vermouth e Bitter alla maniera di Strucchi e delle sue varie declinazioni. Il giovane brand creato dall’eclettico Paolo Dalla Mora – già titolare di Sgrappa e ideatore del marchio Engine – sarà protagonista di una cocktail list che propone l’intera gamma di prodotti. Dal Vermouth Bianco e Dry al Rosso fino al Bitter, le ricette presentate raccontano un nuovo modo di bere vino fortificato che sempre di più sta prendendo piede nel mondo della miscelazione, attirando nuove generazioni di consumatori e addetti ai lavori. La ricerca sempre maggiore di low Abv drinks, tanto in orario aperitivo – dove il vermouth trova il suo massimo respiro – quanto in cocktail da meditazione e after taste, contribuisce a fare del vermouth un prodotto amabile, versatile e appealing.

Una combo da non perdere

I Paipers (Natale Capurso, Nicola Riccardo Liso e Marco Porcelli) lavorano insieme da 2014, vantando esperienze significative in Italia, Europa e Regno Unito. Hanno seguito opening act per artisti del calibro di Patty Pravo, Peppino di Capri e Red Canzian dei Pooh

A sostegno della visione del brand arrivano il lavoro creativo e l’esperienza di Leonardo Todisco, brand ambassador alla maniera di Strucchi e, a Baritalia Bari, giudice di gara e mentore. Ma non solo, perché in occasione della tappa pugliese Strucchi presenta il suo primo live concert, con la speciale esibizione della band I Paipers. La sfida è amplificare l’esperienza, creare un preciso immaginario, un ricordo positivo, una nuova tendenza lifestyle.

A partire dalle 19.30, presso lo Speakeasy Bari, I Paipers daranno il via a uno spettacolo musicale coinvolgente, che catapulterà lo spettatore in un’atmosfera anni Sessanta con musiche, dress code, slang autentici e colorati. Le più grandi canzoni della musica italiana, le colonne sonore de La Dolce Vita, combinate tra samba, twist, rock’nr’roll, e persino qualche ballo lento!

La prima combo di bar guest e live concert promossa da un prodotto che nasce con una storia e un’eredità imprescindibili, ma punta a presentarsi con un’estetica, una ricettazione e una attività decisamente contemporanee. Per Vermouth e Bitter alla maniera di Strucchi questo è solo l’inizio.

L’articolo A Baritalia off, a Bari, il primo concerto di musica dal vivo by Strucchi è un contenuto originale di bargiornale.