Si svela a Sigep il nuovo format Passalacqua family
Nel suo 75° anno di attività, la Torrefazione partenopea attinge alla positiva realtà dei Bar Mexico per elaborare un concetto nuovo da conoscere da vicino.

Azienda di famiglia giunta alla quarta generazione, la torrefazione S. Passalacqua apre i festeggiamenti per i suoi 75 anni di attività presentando il franchising Passalacqua family – coffee from Naples since 1948 nell’ambito di Sigep al pad. D3 stand 040.

Si tratta di un progetto nuovo che si ispira a una felice intuizione pionieristica dei fondatori nel 1952: la nascita della catena dei Bar Mexico, un vero concept bar che ancora oggi con i suoi tre locali è un’istituzione per la città di Napoli.

Il franchising Passalacqua family – coffee from Naples since 1948 si rivolge agli operatori italiani e internazionali e permette di realizzare un ambiente accogliente e curato che porta il cliente all’interno di una ricca casa nobiliare, dove viene accolto con competenza e gentilezza in uno spazio che attinge al passato proiettandolo nel futuro e in cui protagonista è il culto del caffè partenopeo.

Così il banco coloniale dove acquistare caffè sfuso, torna con l’accortezza della conservazione sotto azoto, che lo mantiene sempre fresco, mentre il classico caffè “sospeso” si trasforma in un’app che promette sorprese, come pure il servizio.

I quattro pilastri su cui poggia Passalacqua family – coffee from Naples since 1948 sono la famiglia, la napoletanità, la socialità e la tradizione. La prima dà il nome al nuovo franchising in cui – spiega Paola Passalacqua, presidente, «l’essere famiglia riporta l’operatore al centro di una scelta strategica che non ne fa un “numero”, ma la figura centrale per il successo della sua attività e un ambasciatore del brand Passalacqua. Per questo, accanto agli elementi architettonici, di servizio, a due caffè di altissima qualità quali le miscele 100% arabica Moana e Harem (entrambe premiate dalla Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia), e a tutto ciò che serve per rendere un locale accattivante e funzionale, ha un posto di primo piano la formazione».

Infatti, uno dei primi obiettivi del concept è di eliminare i problemi che si accompagnano all’apertura di una nuova attività: l’Azienda assicura agli affiliati una formazione condotta da un team di docenti specializzati che comprende la corretta gestione del concept bar, la preparazione del caffè in più ricette, oltre ai diversi metodi di preparazione del food. Perché partire con le idee chiare sia da un punto di vista operativo sia gestionale è sempre più importante per il successo di un’attività.

Non rimane che scoprire a Sigep la ricca realtà di Passalacqua family – coffee from Naples since 1948.

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