Baritalia approda al King’s di Jesolo: registrati per partecipare
Dopo Lecce e Sorento, il tour di Baritalia 2022 – a drink for the planet sbarca a Jesolo (Ve) per la terza tappa di questa nuova edizione dedicata alla sostenibilità.
Da Nord a Sud, dall’Adriatico al Tirreno, Baritalia si conferma la manifestazione in grado di unire e riunire i professionisti della miscelazione di tutt’Italia desiderosi di mettersi in gioco, di scambiare esperienze, di creare legami e collaborazioni, di aggiornarsi professionalmente.
L’appuntamento per i bartender è al King’s Club di Jesolo lunedì 13 giugno a partire dalle 11 per una giornata imperdibile di confronti, approfondimenti, seminari e sfide sul tema cocktail.
Il laboratorio di miscelazione itinerante di Bargiornale, giunto alla settima edizione, ha come da tradizione due momenti clou.
A cominciare da Baritalia Lab, il laboratorio di miscelazione che vedrà confrontarsi bartender di tutta Italia sul tema “A drink for the planet”. La sfida è creare un cocktail sostenibile che valorizzi il prodotto sponsor e rispetti uno o più dei seguenti principi: riduzione degli sprechi, stagionalità, territorialità e sensibilizzazione del pubblico/cliente verso un progetto sostenibile tra quelli promossi dalle associazioni riconosciute dal ministero per la Transizione Ecologica (scopri qui l’elenco).
In parallelo, si svolgeranno i nostri Boot Camp dedicati alle tecniche di miscelazione, tenuti da bartender ed esperti di fama nazionale e internazionale. Le lezioni saranno aperte e gratuite per tutti i professionisti che si saranno registrati all’evento.
Nel Signature Bar potrete degustare – tutto il giorno – i super cocktail delle aziende partner dell’evento.
Ospiti speciali della giornata come giudici d’onore saranno i protagonisti dei MIGLIORI COCKTAIL BAR DEL VENETO.
Il programma
Registrati per partecipare
L’articolo Baritalia approda al King’s di Jesolo: registrati per partecipare è un contenuto originale di bargiornale.