Green Heroes Plant Smash Burger, lo smash burger vegano di Salomon

Sottile, croccante e dall’interno succoso, lo smash burger è la nuova frontiera in ambito burger. Una proposta che continua a conquistare nuovi palati e che si distingue dalle altre tipologie di hamburger per la sua preparazione: la patty, ovvero la polpetta di carne, viene infatti schiacciata, “smashed” appunto, direttamente sulla piastra rovente, in modo da aumentare la superficie a contatto con il calore e formare la caratteristica crosticina croccante che concentra tutti i sapori della carne. A questa preparazione di grande tendenza guarda Salomon FoodWorld, che dopo aver lanciato il suo Smash Burger di manzo lo scorso anno, ora raddoppia proponendone la versione 100% vegetale, il Green Heroes Plant Smash Burger.
Il nuovo arrivato presenta tutte le caratteristiche del suo fratello di carne: è ricco di sapore, succoso e croccante. Ciò grazie all’ingrediente con il quale è realizzato, ovvero proteine di frumento, nello specifico grano, di alta qualità che assicura al burger una consistenza succosa e allo stesso tempo compatta.
Pratico e versatile
Ideale per vegani e vegetariani, ma anche per chi vuole solo ridurre il consumo di carne senza rinunciare al gusto, Green Heroes Plant Smash Burger (85 g shelf life 120 gg) è facile e veloce da preparare. Surgelato e già smashato, il burger si può cuocere senza scongelare in piastra, circa 6 minuti a 180 °C, in friggitrice, 2,5 minuti a 175 °C o in forno combinato, garantendo in ogni caso tempi di servizio molto rapidi e la tipica crosta croccante con intensi aromi di cottura.
Altro punto di forza la versatilità e le infinite possibilità di personalizzazione. Si può proporre come classico burger, singolo o doppio, sposandosi bene alle più diverse salse, o come base per piatti unici vari e innovativi, accompagnandolo con verdure grigliate, fritte, concedendo libero sfogo alla creatività dell’operatore.
Lo Smash Burger Bun per un matrimonio perfetto
Nel cavalcare il nuovo trend Salomon FoodWorld ha pensato anche al panino, creando lo Smash Burger Bun (65 g, shelf life 120 gg), a base di farina di frumento e fiocchi di patate. Surgelato, precotto e pretagliato, per maggiore comodità dell’operatore, il panino si caratterizza per la consistenza extra soffice e una leggera dolcezza che lo rendono ideale per esaltare il sapore del Green Heroes Plant Smash Burger e dello Smash Burger di manzo. Da rinvenire in forno (3 minuti a 220 °C o nel toastapane), lo Smash Burger Bun contiene però anche uova e non è quindi adatto per i clienti vegani.
L’articolo Green Heroes Plant Smash Burger, lo smash burger vegano di Salomon è un contenuto originale di bargiornale.