Al gusto Iced Vanilla Blueberry e sugar free: la Red Bull Winter Edition 2024
Disponibile dal 10 dicembre, la nuova edizione speciale dedicata all’inverno dell’energy drink si caratterizza per l’equlibrio tra dolcezza, freschezza e vivacità. In lattina da 250 ml e senza zuccheri, è ideale anche per drink analcolici

È arrivata la Winter Edition di Red Bull, la speciale edizione del brand dell’energy drink dedicata alla stagione fredda. Iced Vanilla Blueberry è il gusto della nuova arrivata, disponibile nei locali italiani dal 10 dicembre, e caratterizzata al palato dall’equilibrio tra dolcezza, freschezza e vivacità, il tutto in versione sugar free.

L’edizione invernale di quest’anno si apre infatti con una vivace e intensa nota fruttata di mirtillo, perfettamente bilanciata da una morbida sfumatura di vaniglia cremosa, che emerge delicatamente, aggiungendo un tocco vellutato. Lievi accenni di zucchero filato portano una dolcezza leggera, accompagnati da un richiamo goloso alle caramelle gommose, mentre una leggera nota frizzante porta un tocco fresco che raggiunge il suo apice nel finale, grazie a un accento mentolato che si mescola armoniosamente con un tocco erbaceo e deciso di eucalipto, che dona all’esperienza gustativa un’impronta rinfrescante e avvolgente.

Gusto ed energia

La Red Bull Winter Edition Sugarfree Iced Vanilla Berry garantisce tutti i benefici funzionali della classica Red Bull Energy Drink. È infatti preparata con gli stessi ingredienti principali, ovvero caffeina, taurina e alcune vitamine del gruppo B, importanti stimolanti per il corpo e la mente e per fornire micronutrienti essenziali per il mantenimento delle normali funzioni corporee, mentre al posto dello zucchero in questo caso sono stati utilizzati i due dolcificanti non calorici (sucralosio e acesulfame K) più testati e utilizzati al mondo.

A custodirla una lattina, 250 ml, dalla tonalità di un blu fresco e vibrante che ne richiama il gusto distintivo e dalla texture opaca e vellutata al tatto. Un pack dal design elegante e sofisticato pensato per attirare il consumatore, invitandolo a scoprire il contenuto.

Ottima anche per drink analcolici

Oltre che per il consumo liscio, Red Bull Winter Edition Sugarfree Iced Vanilla Berry si presta anche come ingrediente per la miscelazione analcolica. Un esempio ne sono Winter Free e Happy Grinch, drink creati per l’occasione dal mixologist Daniele Gentili, che saranno proposti a The Organics SkyGarden, il rooftop milanese al 13° piano dell’Hyatt Centric Milan Centrale, che per tutto il periodo festivo e fino alla fine di gennaio si trasforma in un incantevole Winter Garden. Nel primo, leggero e rinfrescante, ideale per chi cerca un’opzione senza zuccheri e senza alcol, si miscela ad acqua di cocco non zuccherata e a succo di lime, completando il tutto con tre foglie di menta e una spolverata di zucchero a velo. In Happy Grinch, dal carattere fruttato e vivace, si mescola invece con succo d’arancia e sciroppo di lamponi, sempre guarnendo con foglie di menta e zucchero a velo.

Le ricette di Daniele Gentili

Winter Free
Ingredienti:
80 ml acqua di cocco non zuccherata, 10 ml succo di lime, 3 foglie di menta, fill di Red Bull Winter Edition 2024
Preparazione:
build
Guarnizione:
foglie di menta e una spolverata di zucchero a velo
Bicchiere:
Collins

Happy Grinch
Ingredienti:
50 ml succo d’arancia, 20 ml sciroppo di lamponi, 3 foglie di menta, fill di Red Bull Winter Edition 2024
Preparazione:
build
Guarnizione:
foglie di menta, una fetta d’arancia e una spolverata di zucchero a velo
Bicchiere:
Collins

L’articolo Al gusto Iced Vanilla Blueberry e sugar free: la Red Bull Winter Edition 2024 è un contenuto originale di bargiornale.