Borghetti celebra la Giornata Internazionale del Caffè con un nuovo look
Quale giorno migliore che la Giornata Internazionale del Caffè per lanciare il nuovo look di Borghetti, il celebre liquore al caffè di Fratelli Branca Distillerie? Il restyling della storica bottiglia vede al centro, ancora più grande, l’inconfondibile stella simbolo del brand, un omaggio allo stemma nazionale e alle origini made in Italy. Da sempre, sull’etichetta Borghetti, la femminilità è protagonista. Oggi è rappresentata attraverso un ritratto che celebra la donna come una Dea, simbolo di forza ed eleganza, con una folta chioma di preziosi chicchi di caffè.
Nella sua lunga storia – nasce nel 1860 ad Ancona – Borghetti ha avuto diversi ruoli, da energizzante one shot, da bere in treno o allo stadio (nelle Marche lo chiamano “lu svejari”, che in dialetto vuol dire la sveglia), a ingrediente da utilizzare anche in miscelazione. La sua versatilità e semplicità sono state riscoperte e apprezzate dalla community dei bartender di tutto il mondo, sulla scia del successo che l’Espresso Martini sta registrando soprattutto sul mercato internazionale. Dall’Espresso Martini, servito nell’elegante bicchiere con vodka e Borghetti, fino al Black Russian o al King George con panna montata: sono alcuni dei cocktail classici che tutti gli appassionati di caffè possono preparare con una bottiglia di Borghetti, anche a casa.
Espresso Martini: la ricetta
3 cl Borghetti
5 cl Vodka
1 cl caffè espresso
1 cl sciroppo di zucchero
L’articolo Borghetti celebra la Giornata Internazionale del Caffè con un nuovo look è un contenuto originale di bargiornale.