Tequila Tequiero entra nel portfolio agavi di Compagnia dei Caraibi
Tutti pazzi per il tequila. E per il Paloma, che è già il cocktail più bevuto dai messicani e guadagna di mese in mese posizioni anche in Italia. Sul solco di questo trend, Compagnia dei Caraibi amplia il suo portfolio agavi, annunciando la distribuzione in esclusiva per l’Italia del Tequila Tequiero, brand nato dalla collaborazione tra Cosimo Fini, in arte Gué, e l’imprenditore Driss El Faria. Due i prodotti che entrano nel portfolio di Compagnia dei Caraibi a partire da Ottobre 2024: il Tequila Reposado di Tequiero e il premixed per Paloma.
Nove i mesi di invecchiamento in botti di rovere per questo tequila di fascia alta, 100% agave blu, che nasce sugli altopiani di Jalisco in una distilleria a conduzione familiare, seguendo fedelmente tutti i processi tradizionali di coltivazione, raccolta, selezione e distillazione delle agavi per restituire un distillato d’eccellenza. Dal profilo erbaceo con aromi di vaniglia, quercia e frutta matura come la mela rossa, possiede un leggero tocco amaro, con un finale morbido con note di caramello e agave cotta. Nel portfolio, come si diceva, entra anche Tequiero Paloma Premix, un preparato in lattina di pompelmo soda, lime e sale a cui aggiungere 50ml di Tequiero Tequila Reposado per ottenere un perfetto Paloma praticamente in due mosse.
Con l’ingresso di Tequiero nel suo portfolio, Compagnia dei Caraibi si rafforza quindi all’interno del segmento agavi, un mercato in continua crescita nella fascia d’età 25-40 anni. L’identikit è quello di un consumatore giovane, sofisticato e curioso delle nuove tendenze di qualità, che non interpreta più il tequila come uno spirit da bere in “shot”, ma come un ingrediente premium da utilizzare in miscelati piacevoli e rinfrescanti, nonché low-alcol, come il Paloma.
L’articolo Tequila Tequiero entra nel portfolio agavi di Compagnia dei Caraibi è un contenuto originale di bargiornale.