Con il Rosolio Day il 1° Settembre inizia il Mese dell’Aperitivo di Italicus
Settembre è il Mese dell’Aperitivo, per scoprire, in occasione del suo ottavo anniversario, tutti i segreti di Italicus Rosolio di Bergamotto

Si parte il 1° Settembre con il Rosolio Day: è questa la data scelta da Italicus Rosolio di Bergamotto per celebrare l’ottavo anniversario dalla sua nascita e dare il via al Mese dell’Aperitivo. Una campagna che dura appunto un mese e che coinvolgerà i più famosi locali di diverse città in tutto il mondo (ecco la lista di locali aderenti), per far conoscere il rosolio di bergamotto distribuito da Pernod Ricard, attraverso la sua storia e tradizione, il suo gusto e la sua versatilità, che si esprime particolarmente bene proprio all’ora dell’aperitivo.

LP Lauren O’Brien con Giuseppe Gallo

Testimonial dell’iniziativa, LP, Lauren O’Brien, la mixologist vincitrice del talent Drink Master Usa 2023, andato in onda su Netflix. «Una delle menti più creative della mixology mondiale», come la definisce Giuseppe Gallo, Ceo e fondatore di Italicus.
La campagna farà il giro del mondo e abbraccerà otto diversi paesi: Italia, Francia, Hong Kong, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito e Ungheria. Oltre ai locali coinvolti nella campagna, che avranno una speciale drink list a base di Italicus, il celebre rosolio di bergamotto può essere gustato anche in alcuni dei “World’s 50 Best Bars 2023”, tra i quali il Connaught Bar a Londra, il Sips a Barcellona, il Freni e Frizioni a Roma, il Double Chicken Please a New York, il Bar Leone a Hong Kong, il Maybe Sammy a Sydney, il Cafe La Trova a Miami e il Bkk Social Club a Bangkok.

@ grumpycockstudios

Oltre che madrina dell’iniziativa, la famosa mixologist americana, LP Lauren O’Brien, celebre per il suo approccio innovativo e fusion nella creazione di cocktail, collaborerà con Italicus per tutto il 2025, per promuovere il Rosolio di Bergamotto e la cultura dell’aperitivo nel mondo per il prossimo anno. All’inizio del 2025, infatti, partirà una serie di eventi tra Stati Uniti ed Europa che la vedranno protagonista. «Essere testimonial dell’Art of Italicus anniversario e del Rosolio Day è un onore – commenta LP Lauren O’Brien – perché Italicus è un brand che dimostra attenzione al dettaglio in ogni singolo aspetto, dalla creazione del prodotto al design della bottiglia».

L’articolo Con il Rosolio Day il 1° Settembre inizia il Mese dell’Aperitivo di Italicus è un contenuto originale di bargiornale.