25 aprile: Balla la Liberazione
In occasione della Festa della Liberazione, la Cooperativa Cento Fiori propone quattro giorni di festa al Parco XXV aprile con food truck, musica e divertimento.
Saranno presenti artigiani, creativi e associazioni con i loro gazebo. Sul palco saliranno gruppi e dj, con spettacoli e dibattiti dal pomeriggio alla mezzanotte.
Giovedì 25 aprile, dopo i saluti istituzionali del presidente della Cooperativa e dell’ANPI provinciale, si comincia con l’opening act di Eleonora Elettra e il concerto dei ‘Lo Stato Sociale’. Segue alle ore 21 dj Muna feat Ale Paglia in FestivalPark.
Venerdì 26 aprile è dedicato ai giovanissimi, prima con il contest ‘ChiAmaLa Città’ a cura dell’associazione Risuona Rimini, poi con il concerto dei ‘Legno’.
Sabato 27 aprile, le associazioni partecipanti danno vita a varie attività, nel pomeriggio è presentato in anteprima il nuovo spettacolo: ‘Tra le Viole’, dell’Associazione Risuona Rimini, contro la violenza di genere e la serata si chiude con i dj del Velvet e dello Slego con musica degli anni ’90 e duemila.
Domenica 28 aprile vi aspetta A RUOTA LIBERA BIKE FEST: con il coinvolgimento del Centro Sportivo Italiano (CSI), numerose squadre di ciclismo amatoriale daranno il via a percorsi guidati e momenti di partecipazione per tutti gli amanti delle due ruote di tutte le età. Nel pomeriggio oltre ad un dibattito sull’alimentazione sportiva, integratori e disturbi alimentari con vari ospiti, ci sarà la possibilità di coinvolgere i più giovani in attività dedicate esclusivamente a loro con la PUMP TREK, una pista in legno a circuito chiuso.
Chiude la manifestazione la musica dal vivo e divertimento per tutti.