Nuovo look per Trevalli e Hoplà Professional

Cambio di look per le linee professionali a marchio Trevalli e Hoplà Professional di Trevalli Cooperlat. Un lavoro di restyling che non rappresenta solo un cambiamento estetico, ma una nuova tappa nel percorso evolutivo dei due brand, punto di riferimento nel settore alimentare italiano, pensata per rafforzare l’identità.
Il rinnovo dell’immagine delle due linee nate per rispondere alle esigenze di baristi, pasticceri, gelatieri e ristoratori ha preso forma da un approccio data-driven che ha coinvolto strumenti di analisi avanzata per comprendere le esigenze di chi quotidianamente lavora con la loro offerta di prodotti. Offerta che per il marchio Trevalli Professional comprende un’ampia gamma di prodotti, come latte (latte fresco alta qualità e latte linea bar), panna (fresca pastorizzata, Esl, da montare Uht, spray, da cucina gourmet) e referenze casearie come burro, stracchino, mascarpone e formaggio fresco spalmabile, e per il marchio Hoplà Professional una non meno ricca proposta di prodotti da montare a base vegetale e 100% vegetale.
Il ruolo dell’Ai
Più nel dettaglio, l’opera di restyling ha preso ispirazione dagli insight sulle percezioni e le necessità dei professionisti emersi da ricerche e analisi condotte dalla cooperativa marchigiana dell’agroalimentare in collaborazione con Tradelab, poi interpretati e tradotti nella nuova identità visiva attraverso l’uso di strumenti di intelligenza artificiale predittiva, grazie alla collaborazione di Arteficegroup. Il risultato è un packaging di impatto visivo e, al tempo stesso, che risponde alle esigenze pratiche dei professionisti del fuoricasa, in una perfetta sintesi tra estetica e funzionalità.
Esaltare i valori dei marchi
Un’operazione che dunque ha puntato a esaltare i valori che contraddistinguono Trevalli e Hoplà. Qualità senza compromessi per il primo, che continua a rappresentare l’eccellenza lattiero-casearia italiana, con un’estetica raffinata che sottolinea il prestigio del brand. Innovazione e sguardo al futuro per Hoplà Professional, che propone alternative vegetali versatili e performanti per chi cerca creatività in cucina o vuole interpretare nuovi trend. Due anime diverse e complementari alle quali l’operazione di restyling dà un’identità visiva armoniosa progettata per rafforzarne il legame con i professionisti e che rende immediatamente riconoscibili le caratteristiche distintive delle due gamme.
L’articolo Nuovo look per Trevalli e Hoplà Professional è un contenuto originale di bargiornale.