Il bar del futuro di Sammontana va al Sigep
Tante novità nello stand del brand, con un focus importante su gelato e pasticceria raccontato in una scenografia che omaggia tutti i banconi d’Italia

Oggi tutto il mondo conosce il significato della parola gelato. Universalmente buono e simbolo di italianità, sarà anche il cuore dello stand di Sammontana alla prossima edizione di Sigep. Da sempre sinonimo di gelato e pasticceria, di gusto e di qualità italiana, Sammontana porterà a Rimini “BarAttolino” con colori e arredi che omaggiano il punto di ritrovo più amato di sempre. Il focus del Sigep 2025 per Sammontana sarà sul gelato sfuso da esporre o da utilizzare come semilavorato in cucina.

La storia di Sammontana inizia nel 1946 ad Empoli, nel cuore della Toscana, quando la famiglia Bagnoli acquista il bar latteria in cui Renzo Bagnoli, il più grande di sei fratelli, dà vita al laboratorio artigianale chiamato Sammontana. Qualche anno più tardi Renzo e i suoi fratelli Sergio e Loriano fanno il grande salto imprenditoriale. Negli anni Sessanta i tre fratelli inaugurano lo stabilimento produttivo. Negli anni Ottanta acquistano un piccolo laboratorio specializzato in prodotti da forno congelati da lievitare e ha inizio una nuova avventura: la croissanterie congelata. Su queste basi nasce l’eccellenza della pasticceria e dei prodotti da forno surgelati e del gelato all’italiana, per far conoscere al mondo il meglio del nostro sapere alimentare.

Le novità gelato sfuso firmate Sammontana

Cupola

La vasca Cupola incarna in una forma accattivante un gelato che, già nella sua estetica, alimenta la voglia di cono e coppetta. La linea comprende i gusti Yogurt e Mango, Arachide Sagace, Cocco Bello e Plasmon, pensati per gli operatori specializzati che desiderano un assortimento profondo e di qualità, creando una vetrina unica e accattivante.

Comoda e Pronta

Comoda e Pronta è la linea dedicata al gelato sfuso dal sapore autentico ed equilibrato, sintesi della passione e del saper fare di Sammontana. Questa linea di prodotti incarna la tradizione gelatiera italiana. Le vasche della linea 2025 presenteranno tutte un nuovo layout “mosso” per evidenziare un’estetica ancora più artigianale. Disponibile anche il nuovo gusto al Melone.

Sammontana a Sigep 2025

Dal 18 al 22 gennaio 2025 Sammontana sarà presente presso lo stand B7 stand n. 160 che per l’occasione si trasformerà nel più classico dei bar di piazza. Gelateria, caffetteria e cornetteria saranno gli spazi in cui Sammontana racconterà i propri prodotti e la sua visione del piacere tutto italiano.

L’articolo Il bar del futuro di Sammontana va al Sigep è un contenuto originale di bargiornale.