Laphroaig Cocktail Experience in scena a Milano
30 YO e 33 YO sono le due nuove Limited Edition Strong Characters di Laphoraig Distillery presentate di recente a Milano nel suggestivo spazio Lom Dopolavoro di Milano.
Nell’occasione è stata anche presentata una Drink List di signature cocktail a base della versione 10 YO del celebre distillato scozzese: Paloma Laphroaig, Laphroaig Sour, Tropical Islay, Virgin Smokey Paloma.
Nel giardino della ottocentesca e suggestiva cascina che si trova alle spalle del Cimitero Monumentale di Milano, nella quale ha trovato spazio il locale Lom Dopolavoro (ristutturazione Studio Andrea Borri Architetti), è stato ricreato un Laphroaig Garden con tanto di rimorchio Mobile Bar trainato da una iconica Land Rover a ricreare una vera e propria atmosfera highland.
A fare gli onori di casa sono state Evelina Teruzzi, Ceo Stock Italia e Valentina Simonetta, Marketing Director Stock Italia.
Due Limited Edition di grande livello
Laphroaig 30 YO è un Single Malt invecchiato 30 anni in botti di rovere americano, oltre che in botti di rovere europeo ex-Sherry. Ne risulta un distillato (45,8% alc) dai sentori floreali e di frutta tropicale con note affumicate di torba. Alla degustazione si aggiungono note agrumate e insieme di caramella mou. Prezzo al pubblico importante (750 € circa).
Laphroaig Islay Single Malt Scotch Whisky 30 YO
Laphroig 33 YO è il primo distillato espressamente dedicato al cofondatore della distilleria, Donald Johnston, la cui etichetta è stata curata dall’artista britannico Bill Bragg. Al pari dell’altra limited edition 30 YO, il distillato è stato affinato in botti di rovere americano e di rovere europeo ex-Sherry. ma differisce pèer una tonalità dorata più intensa con particolari note di caramello dolce, miele di erica e di pane, oltre che di frutta e spezie, unitamente al tono affumicato di torba (43,8% alc). In linea anche il prezzo: al pubblico 900 € circa.
Laphroaig Islay Single Malt Scotch Whisky 33 YO
«C’è un crescente desiderio tra i bevitori di whisky di conoscere non solo i sapori – afferma Teddy Joseph, Global Brand Ambassador di Laphroaig – ma anche le storie dietro di essi. La serie Strong Characters offre l’opportunità di esplorare i pionieri che hanno reso Laphroaig ciò che è oggi».
Fondata nel 1815 nell’isola Islay sulla costa occidentale della Scozia dai fratelli Alex e Donald Johnston, Laphroaig Distillery si è subito distinta per la produzione di Single Malt Scotch Whisky delicatamente torbati e per un vago sentore salino dovuto alla sua esposizione in riva all’Atlantico. Dopo alcuni passaggi di proprietà, oggi fa parte del Suntory Global Spirits i cui distillati sono distribuiti in Italia da Stock Spirits Italia.
L’articolo Laphroaig Cocktail Experience in scena a Milano è un contenuto originale di bargiornale.