Mixology Experience a Tuttofood: in scena l’incontro tra cibo e arte della miscelazione
È dal 5 all’8 maggio 2025 presso Fiera Milano Rho l’appuntamento con la quarta edizione di Mixology Experience. Un’edizione che rappresenterà un ulteriore salto di qualità evento di riferimento nazionale per il mondo del beverage, dei cocktail bar e del bartending. Come anticipato da Bargiornale.it (leggi Mixology Experience sarà al Tuttofood 2025: c’è l’accordo), la manifestazione si terrà all’interno di TuttoFood 2025, appuntamento internazionale per il settore agroalimentare organizzato da Fiere di Parma: una partnership nata per offrire ai visitatori professionali un’esperienza innovativa e integrata, mettendo insieme eccellenze beverage e food, valorizzando così il legame tra la cultura gastronomica e l’arte del bere miscelato.
Il cuore del padiglione Beverage
Mixology Experience sarà il cuore pulsante del padiglione Beverage di Tuttofood, dove i visitatori troveranno nuovi espositori di tutte le categorie merceologiche: dalle bollicine ai distillati, dai liquori alle acque, dalle bevande ai prodotti per la miscelazione, dal caffè alla birra. Un tale contesto offrirà alle aziende l’opportunità di presentare una gamma completa di prodotti, creando un’esperienza corporate in grado di contemplare food & beverage all’interno dello stesso stand, dove il business potrà anche incontrare un tasting esperienziale ed emozionale.
Ma non solo. Perché il pubblico professionale troverà il ricco programma di masterclass, seminari, convegni che da sempre caratterizzano la kermesse organizzata da Bartender.it, tenuti da alcune delle figure più importanti del bartending nazionale e internazionale, per esplorare nuove tecniche di miscelazione e degustare cocktail realizzati con ingredienti d’eccellenza.
L’incontro tra cibo e cocktail si estenderà anche dal fuori degli spazi di Fiera Milano, con la TuttoFood Week che con la Mixology Week porterà il pairing di eccellenza in scena in alcuni dei più importanti cocktail bar, rooftop, hotel e ristoranti di Milano.
Integrazione tra beverage, miscelazione e food
«La presenza di Mixology Experience in Tuttofood rappresenta un’opportunità unica. Con i nostri espositori, cercavamo un moltiplicatore di contatti e una piattaforma fieristica che attirasse migliaia di visitatori e in questo caso stiamo parlando di una previsione di più di 80.000 ingressi con migliaia di buyers nazionali e internazionali – ha commentato Luca Pirola, ideatore di Mixology Experience e fondatore del gruppo Bartender.it–. Già dai primi accordi commerciali la risposta del mercato è molto positiva, non soltanto per il valore aggiunto dell’evento in sé, ma anche perché l’iniziativa arriva nei tempi maturi di un mercato che ha definitivamente riconosciuto l’importanza dell’integrazione tra il beverage, la miscelazione e il food, offrendo così ai visitatori un’esperienza a 360°».
L’articolo Mixology Experience a Tuttofood: in scena l’incontro tra cibo e arte della miscelazione è un contenuto originale di bargiornale.