Soffice, senza crosta e gluten free: il Tramezzino di Nutrifree
Il nuovo arrivato è anche senza lattosio e amplia la proposta del marchio del free from food di pani senza glutine studiati per le tipiche preparazioni da bar

Continua ad ampliarsi la proposta di Nutrifree per i bar che vogliono mettere a punto un’offerta più inclusiva, guardando alle nuove esigenze di consumo e in particolare alla fetta di potenziale clientela affetta da allergia o intolleranza al glutine e al lattosio. La novità sfornata dal marchio del free from food è il Tramezzino senza glutine.

Il nuovo arrivato si inserisce in un segmento di mercato, quello del pane senza crosta, ancora non sufficientemente presidiato nel campo dei free from. Una lacuna ancora più grave nel caso del pane dalla tipica forma triangolare, considerando che questo è indispensabile per una delle preparazioni principe del bar.

Gusto, sofficità e qualità nutrizionale

Lacuna che Nutrifree ha colmato con la nuova referenza, disponibile in formato 160 g da 4 fette, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di coniugare gusto, sofficità e qualità nutrizionale.

Il Tramezzino di Nutrifree si caratterizza infatti per l’equilibrio tra questi tre aspetti, grazie a una formula a base di ingredienti selezionati e una lavorazione all’avanguardia. Il gusto delicato e la consistenza molto soffice ed elastica lo rendono ideale come base sulla quale spalmare creme e condimenti, senza incorrere in rotture: un prodotto versatile e adatto a ogni tipo di preparazione, dagli snack leggeri ai sandwich.

Pani per un’offerta più inclusiva

Inoltre, è anche lactose free, permettendo così di soddisfare le esigenze non solo di chi ha problemi con il glutine, oltre 240.000 i celiaci accertati con diagnosi in Italia, ai quai vanno aggiunti quelli non diagnosticati, chi soffre di una lieve intolleranza e chi decide periodicamente di seguire un’alimentazione gluten free, ma anche chi ha problemi con il lattosio: in questo caso i numeri salgono esponenzialmente, considerando che circa la metà degli italiani manifesta intolleranza allo zucchero del latte.

Con questa novità Nutrifree amplia l’offerta di pani gluten free per le tipiche preparazioni dei locali, che già comprende soluzioni come Il Mio Panino, il panino tondo disponibile anche in versione integrale, il panino Hamburger, in varie grammature e diametri, il panino Hot dog e l’American sandwich, per creare ricchi toast o panini farciti.

L’articolo Soffice, senza crosta e gluten free: il Tramezzino di Nutrifree è un contenuto originale di bargiornale.

Isa sceglie Gianluca Pazzaglini come nuovo global chief commercial officer
Il senior executive vanta un’esperienza trentennale in realtà di profilo internazionale. La sua mission è rafforzare il ruolo di Isa come partner per l’horeca

Isa ha un nuovo global chief commercial officer. La scelta dell’azienda umbra, tra i principali operatori nel campo della refrigerazione professionale e dell’arredamento di locali pubblici, è ricaduta su Gianluca Pazzaglini.

Il nuovo manager vanta quasi 30 anni di esperienza come senior executive in aziende come Guzzini, Ferrari, Mercedes-Benz, Florim e Natuzzi. Nella sua carriera ha ricoperto ruoli di alto profilo internazionale, guidando team multiculturali nei diversi settori nei quali ha operato: luxury goods, design, high-end furniture.

Ora l’ingresso in Isa, con la mission di proseguire il percorso di rafforzamento e di espansione dell’azienda, che lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 60 anni di attività e che distribuisce le sue soluzioni refrigerate e arredamenti per bar, gelaterie, pasticcerie, ristoranti, gastronomie, laboratori alimentari, supermercati e gdo, in 120 Paesi del mondo.

Consolidare il ruolo di partner per il food&beverage

«Consolidare la leadership tecnologica a supporto delle imprese che operano nei settori horeca, industria f&b e grande distribuzione organizzata sarà il focus della nostra strategia. Un processo che si articolerà attraverso il consolidamento della presenza nei mercati principali, Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe, e la creazione di relazioni privilegiate con i grandi player del settore, a&d e contract professional – ha commentato Pazzaglini in una nota che annunciava la sua nomina -. Contiamo di rafforzare la nostra presenza nei mercati chiave e, nel medio periodo, saremo impegnati nell’apertura di filiali commerciali in area prioritarie, con strutture locali a supporto dello sviluppo e del servizio ai nostri partner».

Un programma condiviso con il vertice dell’azienda. «La sua comprovata esperienza insieme alla sua visione strategica e alle competenze maturate a livello internazionale, consentiranno a Isa di rafforzare la propria leadership, intensificando l’opera di supporto alla cultura ed esperienza del “buon vivere Italiano” proponendosi come partner privilegiato degli operatori del food&Beverage nel mondo», ha commentato nella stessa nota Carlo Giulietti, presidente di Isa.

L’articolo Isa sceglie Gianluca Pazzaglini come nuovo global chief commercial officer è un contenuto originale di bargiornale.