Belvedere Vodka si veste d‘estate con la Summer Limited Edition
Toni frizzanti e pop, con toni vivaci e motivi tropicali, caratterizzano la bottiglia in edizione limitata della luxury vodka che rende omaggio all’estate

Look estivo per Belvedere Vodka. È arrivata la Belvedere Summer Limited Edition, la bottiglia dedicata alla stagione calda della luxury vodka polacca del gruppo Moët Hennessy.

Il pack in edizione limitata, in formato da 70 cl, è stato studiato per racchiudere ed esprimere l’essenza dell’estate. La bottiglia, dai toni frizzanti e pop, si caratterizza per i suoi colori vivaci ed è decorata con due palme tropicali, di color rosa tramonto, che incorniciano il Belvedere Palace sullo sfondo, lo storico palazzo di Varsavia da sempre elemento iconografico iconico del pack di Belvedere.

All’interno della bottiglia bartender e collezionisti troveranno tutto il gusto di Belvedere original, pieno e rotondo, con leggere note di vaniglia, che oscillano tra il dolce e il salato, con un accenno di pepe nero e spezie, e la sua texture morbida e setosa.

Peculiarità regalatele dalle materie prime con la quale è realizzata, la segale Dankowskie Gold Rye, una pregiata segale coltivata esclusivamente nella regione polacca della Mazovia, e da un processo produttivo che prevede quattro distillazioni e la diluizione del distillato finale con purissima acqua artesiana, attinta a una grande profondità nel sottosuolo e filtrata 11 volte.

La vodka per drink d’autore

Un profilo organolettico che la rende perfetta da servire liscia, on the rocks, e in miscelazione, dove può essere utilizzata sia per la realizzazione dei grandi classici a base vodka, loro rivisitazioni o per nuove creazioni. Tra queste ultime, per esempio, i cocktail d’autore firmati dai bartender di alcune delle più esclusive location della Penisola, e proposte nelle drink list dei locali, come Dalida, firmato da Andrea Buzzetta del Belmond Portofino, un cocktail ispirato ai profumi e ai prodotti della Liguria, dove Belvedere Vodka si unisce ad Amaro Camatti, si arricchisce delle noti dolci di un liquore al fico e a quelle agrumate di succo di lime fresco, e ai delicati profumi portati dal liquore al bergamotto.

O Mango Highball, drink leggero e dai sentori tropicali, realizzato da Giovanni Allario, alla guida del bar di Moebius a Milano, miscelando Belvedere con acqua di mango, liquore al bergamotto, liquore alla genziana, succo di limone fresco e bitter alle erbe, servito in un bicchiere con rim di sale e tajin.

L’articolo Belvedere Vodka si veste d‘estate con la Summer Limited Edition è un contenuto originale di bargiornale.

La Cimbali M200 con Italia Geniale in viaggio sulla Vespucci
Cimbali Group e Mumac sono presenti nell’esposizione quali testimoni del made in Italy che promuove nel mondo bellezza, design e un caffè eccellente.

Il talento, la creatività e la tecnologia dell’Italia sono protagonisti della mostra Italia Geniale. design enables – Bellezza, originalità, creatività del design industriale apprezzato universalmente, allestita al seguito del tour mondiale della nave scuola Amerigo Vespucci. Ha preso il via a Los Angeles per proseguire a Tokyo, Darwin, Singapore, Mumbaim Abu-Dhabi, Doha Jeddah, per finire a Durazzo a inizio 2025.

Cimbali Group e Mumac, Museo della Macchina per caffè del Gruppo, sono stati selezionati per essere presenti all’interno dell’esposizione quale testimone del made in Italy, che porta avanti il suo impegno per promuovere nel mondo la bellezza e il design, nonché l’altre di un caffè eccellente. Per questo è stata selezionata la macchina LaCimbali M200 già candidata all’Adi Compasso d’Oro 2024 (dove è già stata premiata con la macchina modello Pitagora firmata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1962) grazie al design firmata da Valerio Cometti+V12 Design, in cui si trova la sintesi tra eleganza e artigianalità del made in Italy a cui si unisce una coffee experience di alta qualità grazie a una tecnologia sempre più avanzata. Una macchina sostenibile, digitale e innovativa, pensata per un target sia italiano che internazionale grazie a un ricco menù di diverse specialità di caffè e bevande a base di latte.

Soddisfatta Fabrizia Cimbali, amministratore delegato del Gruppo, che dichiara «partecipare a questa mostra non solo rafforza il nostro ruolo di custodi di una storia ricca di valori e di cultura industriale, ma riconosce anche il nostro impegno continuo nella valorizzazione dell’innovazione e del patrimonio italiano». 

Italia Geniale è un format consolidato nel tempo, ma in continua evoluzione: infatti è stata allestita per la prima volta all’Expo di Dubai nel 2021, per poi essere portata a Palazzo Piacentini, sede del MIMIT nel 2022.

In questa versione della mostra, realizzata dal Ministero delle Imprese e del made in Italy e dal Ministero della Difesa in collaborazione con Adi Design Museum, sono presenti immagini, materiali e prodotti iconici del Sistema Italia che parlano di immaginazione, lavoro, benessere, rapporti tra le persone.  Osserva il presidente di Adi Luciano Galimberti: «È un viaggio attraverso le evoluzioni tecnologiche e la capacità relazionale tipica del design italiano, che accompagna metaforicamente, quello della nave Vespucci, per promuovere l’eccellenza produttiva nel nostro Paese».

Le prossime tappe dell’esposizione itinerante Italia Geniale: 

Tokyo in Giappone dal 25 al 30 agosto, 

Darwin in Australia dal 4 al 7 ottobre, 

Singapore dal 24 al 28 ottobre, 

Mumbai in India dal 28 novembre al 2 dicembre, 

Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti dal 17 al 19 dicembre, 

Doha in Qatar dal 22 al 25 dicembre 

Jeddah in Arabia Saudita dal 20 al 24 gennaio del 2025.  

L’articolo La Cimbali M200 con Italia Geniale in viaggio sulla Vespucci è un contenuto originale di bargiornale.