Aperte le iscrizioni per Road to Sugarlandia, la Don Papa Competition
Creare un originale drink con il rum filippino e condividerlo sui social il cuore della sfida alla quale si può partecipare fino al prossimo 31 luglio. Il primo classificato vola a Sugarlandia dove nasce Don Papa

C’è in palio un viaggio nelle Filippine per il vincitore della Road to Sugarlandia – Don Papa Competition, il cocktail contest firmato da rum Don Papa.

Aperto a tutti i bartender che vogliono mostrare il loro talento in miscelazione, il concorso, sfida i professionisti del bancone a ideare e condividere le loro migliori ricette a base del rum filippino, la cui gamma è distribuita in esclusiva in Italia da Rinaldi 1957.

Come partecipare

Poche e semplici le regole della sfida. Per partecipare il concorrente deve pubblicare sul proprio canale Instagram un contenuto, che può essere un video, un post o un reel, che mostri la preparazione di un suo cocktail originale a base di Don Papa. Per creare la ricetta il bartender può scegliere tra le referenze della gamma, optando tra il classico Don Papa 7 yo, il Don Papa Baroko e il Don Papa Masskara. Per il resto, grande libertà è lasciata alla fantasia del concorrente: il contest non prevede limiti al numero degli ingredienti e il rum può essere mescolato anche con altri alcolici, purché non distillati.

Importante è però che il contenuto pubblicato sul social contenga l’hashtag #DonPapaCompetition e menzioni il profilo @DonPapaRum. Una volta compiuta questa operazione occorre registrarsi sul sito del concorso, entro il 31 luglio, compilando il form con i propri dati e inserendo il nome utente del profilo Instagram con cui è stata pubblicata la videoricetta e il link del post o reel pubblicato.

Originalità, tecnica, replicabilità e presentazione

Le creazioni saranno sottoposte al vaglio di una giuria composta da Paolo Vercellis e Ilaria Bello, brand ambassador di Rinaldi 1957, Valentina Ursic, direttrice marketing dell’azienda, e Monica Traversa, senior brand manager, che li valuterà sulla base di quattro criteri: originalità, tecnica d’esecuzione, replicabilità e presentazione.

I premi della Don Papa Competition

Il primo classificato si aggiudicherà un viaggio nelle Filippine, in programma il prossimo ottobre, che include anche la visita a Sugarlandia, ovvero l’isola di Negros, dove nasce Don Papa e alla distilleria del marchio. Il secondo e terzo classificato avranno invece accesso (compreso il volo) al Bar Convent Berlin, che si terrà dal 14 al 16 ottobre, con la possibilità di partecipare come guest allo stand Don Papa.

Ma a venire premiati saranno anche i bartender classificatisi dalla quarta alla decima posizione: a loro andranno i biglietti per una giornata al Roma Bar Show 2025.

L’articolo Aperte le iscrizioni per Road to Sugarlandia, la Don Papa Competition è un contenuto originale di bargiornale.