Cambio di look per gli iconici rum Matusalem
Anche i marchi storici, capaci di attraversare i secoli sempre sulla cresta dell’onda, avvertono ogni tanto l’esigenza di rinfrescare l’immagine dei loro prodotti più iconici. È il caso di Rum Matusalem, che ha rinnovato il look di due pezzi da novanta della sua gamma di distillati: Matusalem Gran Reserva 15 e Matusalem Gran Reserva 23.
Il nuovo vestito dei due prodotti è stato presentato ufficialmente al mercato italiano nel corso di una serata svoltasi al Marchese di Milano, dove erano presenti per il marchio, distribuito in esclusiva in Italia da Gruppo Montenegro, la master blender di Matusalem, Cynthia Vargas, e il global brand ambassador Hector Monroy.
Un’immagine contempoanea per due rum iconici
A disegnarlo il famoso direttore creativo francese Julien Zorzin capace nel suo lavoro di catturare ed esprimere in bottiglie dal design moderno e di tendenza i valori del marchio: buongusto, tradizione, eccellenza ed expertise. Un’opera di restyling che punta a rafforzare il posizionamento di Matusalem come rum super premium, parlando sia agli affezionati del marchio sia ai nuovi consumatori, attraverso un’immagine più contemporanea, senza però tradirne la storia, una storia iniziata nel 1872 a Santiago de Cuba e oggi portata avanti da Claudio Álvarez Salazar e da suo figlio Claudio Álvarez Renaud, rappresentanti, rispettivamente, della quarta e della quinta generazione della famiglia fondatrice.
I dettagli che fanno la differenza
A sottolineare il carattere distintivo dei prodotti sono alcuni dettagli del nuovo design, a partire dalla stessa texture delle bottiglie, che evoca il lavoro artigianale del legno e che includono anche un omaggio gli archi, uno degli elementi più riconoscibili dell’architettura coloniale cubana. A coronare il nuovo look anche un’elegante chiusura in legno e sughero naturale, mentre la spalla delle bottiglie è sollevata in un gesto di orgoglio.
Inoltre, la nuova bottiglia di Matusalem Gran Reserva 15, si distingue per un tocco del caratteristico colore rosso del marchio sull’etichetta del collo e per il suo effetto taglio a mano, che rimanda alla “perfezione imperfetta” dei prodotti artigianali. Mentre quella di Matusalem Gran Reserva 23 si caratterizza per l’effetto diamante trasparente, esaltato dalla colorazione nera al collo e dal sigillo dorato del suo logo e dell’etichetta.
La qualità di sempre
I nuovi pack sono stati studiati per valorizzare ed esaltare in pieno i due prodotti, le cui formule restano invariate, come le loro caratteristiche. L’intenso aroma di spezie come vaniglia e chiodi di garofano con note di caramello, miele e legno tostato proprie di Matusalem Gran Reserva 15, rum icona del marchio, che conquista il palato con il suo sapore intenso e persistente, leggermente speziato e con accenni di legno, caffè e caramello.
E la grande eleganza di Matusalem Gran Reserva 23, che nasce dal blend di una selezione delle migliori riserve di rum invecchiati della hacienda, che negli anni Novanta si è trasferita nella Repubblica Dominicana, e che si distingue per il suo aroma complesso e raffinato, con un forte finale di caramello, caffè e banana, e per il suo gusto piacevolmente morbido e ben bilanciato, dove delicate note di miele si fondono con quelle di vaniglia e melassa per chiudere con un finale speziato e persistente.
L’articolo Cambio di look per gli iconici rum Matusalem è un contenuto originale di bargiornale.