A Luca Bruni il titolo di The Vero Bartender Global
L’head Bartender del Depero e del Tukana Tiki Cabana di Rieti con il suo drink BimBumBam si è imposto sugli altri 9 concorrenti nella finale internazionale del contest di Amaro Montenegroquest’anno all’insegna del tema ’90s Calling

Doppietta di Luca Bruni a The Vero Bartender. L’head bartender del Depero e del Tukana – Tiki Cabana di Rieti e responsabile R&D di Studio Futura, dopo essersi aggiudicato la finale italiana, ha trionfato anche nella finalissima internazionale del contest targato Amaro Montenegro.

Oltre 1000 i concorrenti da tutto il mondo che hanno preso parte alla sesta edizione del concorso, nato per valorizzare ed esaltare la versatilità di Amaro Montenegro in miscelazione, che quest’anno aveva come tema ’90s Calling.

Palcoscenico della finalissima il Sympò, di Bologna dove a contendersi la vittoria c’erano i 10 vincitori delle sezioni nazionali della competition, ovvero oltre a Bruni, i campioni di Australia, Austria, Canada, Germania, Grecia, Messico, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, con le loro creazioni ispirate alla cultura degli anni Novanta e con protagonista lo storico Amaro italiano. A valutarle una giuria tecnica internazionale, composta da Rudi Carraro, global brand ambassador di Gruppo Montenegro, Giacomo Giannotti, proprietario del Paradiso di Barcellona, locale al primo posto nella classifica di The World’s 50 Best Bars 2022, la giornalista Erica Firpo e Ruben Sudmeier, vincitore global dell’edizione 2022 di The Vero Bartender 2022.

Cartoni e merenda il cocktail vincente

Giuria che Bruni ha conquistato con il BimBumBam, realizzato miscelando Amaro Montenegro con un cordial homemade, il merenda cordial, preparato con la tecnica del milk washing utilizzando ingredienti molto particolari: Tic Tac all’arancia, succo di mirtillo e Fruttolo Pesca e Albicocca.

«Con questo cocktail ho voluto interpretare il mio vissuto personale degli anni Novanta: l’esperienza di un ragazzino, quale ero appunto all’epoca – racconta a Bargiornale.it -. Un salto indietro nel tempo, ai pomeriggi davanti alla Tv guardano trasmissioni come BimBumBam, da qui il nome che ho dato al drink, con il suo palinsesto di cartoni animati. Inoltre, poiché a quell’ora facevo merenda, ho pensato di utilizzare alcuni dei prodotti che più amavo per comporre il cordial e rievocare i sapori di quei pomeriggi».

Per realizzare il suo cocktail Bruni è partito dall’idea del Sex on the Beach (vodka, liquore di pesche, succo d’arancia e succo di cranberry). «BimBumBam rispetta sia la struttura da long drink sia le sensazioni aromatiche primarie del cocktail originale – spiega il neo campione -. Il merenda cordial sintetizza e restituisce i sapori principali del Sex on The Beach, pesca, arancia e cranberry, ma con variazioni date dal gioco fatto su cremosità, dolcezza e acidità. E la base alcolica di Amaro Montenegro va a conferire al miscelato un retrogusto erbaceo e leggermente amaricante.

Con la vittoria Bruni, insieme al titolo si è aggiudicato il premio messo in palio dalla competizione: un viaggio a New York in occasione di Bar Convent Brooklyn 2024.

Inoltre tutti i finalisti hanno partecipato al residency program, il programma di alta formazione ideato da Amaro Montenegro per promuovere i valori della convivialità e della condivisione tra i bartender, del quale la finale globale di The Vero Bartender è parte. Una 4 giorni che ha previsto attività culturali, ludiche e formative, come team challenge, bar tour e masterclass su diversi temi della bar industry. Tra queste l’incontro sulla mixology con Giannotti, quello sulla miscelazione e imprenditorialità con Naren Young, e sulla comunicazione social con Edvinas Rudzinskas.

 

 

L’articolo A Luca Bruni il titolo di The Vero Bartender Global è un contenuto originale di bargiornale.

Riccardo Piazzolla nominato Trade Marketing Director di Birra Peroni
Riccardo Piazzolla subentra nella carica di Trade Marketing Director di Birra Peroni a Viviana Manera.

Nuovo e giovane responsabile della definizione e pianificazione delle strategie di attivazione dei punti vendita dei vari canali, Riccardo Piazzolla è stato insignito della qualifica di Trade Marketing Director di Birra Peroni (gruppo Asahi Europe) e riporta direttamente a Enrico Galasso, presidente e amministratore delegato di Birra Peroni.

Prima di essere chiamato in Birra Peroni, Riccardo Piazzolla ha maturato varie esperienze nazionali ed estere nel campo FMCG (Fast Moving Consumer Goods, prodotti di largo consumo) in aziende del calibro Deloitte, Burger King e in particolare nella multinazionale birraria Anheuser-Busch/InBev.

«Riccardo porta con sé competenze trasversali e una profonda conoscenza del mercato italiano e internazionale – ha dichiarato Enrico Galasso, presidente e amministratore delegato di Birra Peroni – elementi cruciali per consolidare il ruolo strategico che il Trade Marketing ha all’interno dei nostri piani. Grazie alla sua esperienza, continueremo a lavorare per rendere sempre più premium il modo in cui attiviamo il mercato, definendo piani incentrati sulle esigenze di shopper e clienti».

«Sono felice di entrare in Birra Peroni e di poter contribuire allo sviluppo di brand iconici a livello globale e locale, come Peroni Nastro Azzurro e Raffo – commenta Riccardo Piazzolla, neo Trade Marketing Director di Birra Peroni – Insieme a tutto il team lavoreremo per proseguire insieme il percorso di evoluzione della funzione che l’azienda ha già intrapreso con successo negli ultimi anni e per continuare a generare valore insieme a tutti i nostri clienti».

Guidata dall’obiettivo di “Creare connessioni di valore”, insieme a tutto il Gruppo Asahi di cui fa parte, Birra Peroni è impegnata nel generare un impatto positivo per il pianeta ed offrire un’esperienza inclusiva per le persone e la società.
Con la sua produzione annua che supera i 7 milioni di ettolitri di birra, di cui più di 2 per il mercato estero, è tra le maggiori realtà del Paese con brand ormai simbolo del Made in Italy nel mondo, grazie alla passione delle oltre 800 persone che ne fanno parte, divise tra uffici, forza vendita, 3 stabilimenti (Bari, Roma, Padova)  e la malteria di Pomezia (Roma). Focalizzandosi su aree in cui può avere un impatto, Birra Peroni aderisce inoltre ai Sustainable Development Goals sanciti dall’Onu con “Legacy 2030”, il programma di sostenibilità di lungo termine che impegna tutte le aziende del Gruppo Asahi al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di riduzione delle emissioni, approvvigionamento sostenibile, riduzione del consumo e riciclo di acqua, packaging, DE&I (Diversity & Inclusion, diversità e inclusione) e consumo responsabile.

Una ricca gamma di specialità

Birra Peroni produce e distrubuisce alcuni dei più popolari brand di birra, sia in Italia sia nel mondo. Oltre ai prodotti più recenti come l’agrumata Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, l’analcolica Peroni Nastro Azzurro 0,0% e la “tarantina” Birra Raffo lavorazione grezza con cereali di Puglia non raffinati, vanta una ricca gamma di specialità come l’analcolica francese Tourtel, la giapponese Asahi Super Dry, la gamma doppio malto Peroni Gran Riserva, Peroni Cruda, Peroni Non Filtrata, Peroni Senza Glutine, Peroni Chill Lemon, il baby (25 cl) Peroncino, la “padovana” Itala Pilsen, la “bresciana” Wührer; le ceke Kozel e Pilsner Urquell, l’olandese Grolsch, le birre belghe d’abbazia St. Stefanus e St. Benoit Ambrée, le inglesi Meantime e Fuller’s.

 

L’articolo Riccardo Piazzolla nominato Trade Marketing Director di Birra Peroni è un contenuto originale di bargiornale.

Gli appuntamenti food&beverage della Milano Design Week 2024
Gli eventi, all’insegna di gusto e creatività, firmati dalle realtà dell’industria del fuoricasa da non perdere nei giorni del Fuorisalone

Sta per prender il via l’annuale appuntamento della Milano Design Week, la settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone, evento clou per il settore dell’arredo e del design. In scena dal 15 al 21 aprile, la manifestazione come da tradizione porta con sé un ricco programma di eventi, mostre, installazioni, party, che animeranno la città facendone un epicentro di creatività. Tra i tanti appuntamenti diversi sono quelli firmati dalle realtà dell’industria del fuoricasa, che ha sempre giocato un ruolo da protagonista nella programmazione della Design Week. Un fil rouge lega tra loro il mondo del design e quello del design, fatto di qualità, creatività innovazione, stile ed eleganza.

Ecco una selezione degli appuntamenti inviati in redazione a tema food&beverage che vi segnaliamo

L’aperitivo by Campari Soda

Partiamo da Campari Soda, il brand di aperitivi che con la sua iconica bottiglietta disegnata dal futurista Fortunato Depero è anche un’icona di design. Il marchio lunedì 15 aprile (ore 11) inaugurerà la sua prima edicola, in partnership con The Milaneser, quella di Porta Genova (Piazzale Stazione Genova, 3), che sarà personalizzata nello stile Campari Soda da installazioni di diversi artisti tra i quali Pietro Terzini, creativo contemporaneo, designer e artista, partner del progetto. Per l’intera settimana della Design Week, il chiosco offrirà momenti di intrattenimento, merchandising brandizzato e incontri con alcuni artisti designer emergenti, quali Martina Lorusso, in arte Momusso (mercoledì 17 ore 17) e Giovanni Esposito, in arte Quasirosso (venerdì 19 ore 17).

Ma non solo perché da martedì 16 fino a sabato 20 aprile (dalle 19), a Base Milano, si potrà vivere l’esperienza dell’aperitivo by Campari Soda, con party e musica con dj set curato da Le Cannibale.

Infine, in omaggio alla città il marchio sarà presente in Garibaldi con il ledwall angolare posizionato sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi, completamente brandizzato, e in Via Melchiorre Gioia con il tradizionale murale che celebra la nascita di Campari Soda. Opera questa che verrà rinnovata durante la Design Week e il 21 verrà svelata la nuova facciata con la bottiglietta di Depero.

La nuova brand identity di Keglevich Vodka

Siamo tornati. E siamo alla frutta è il nome del pop-up bar nel secret garden dello Showroom Seletti (Corso Garibaldi, 117), dove Keglevich Vodka presenterà dal 16 al 21 aprile la sua nuova brand identity. Nel nuovo logo, moderno e pop, ma insieme capace di comunicare l’heritage del marchio, campeggia l’aquila, simbolo della casata Keglevich che racchiude il cartiglio con il cognome del Conte Istvan Keglevich, il fondatore. La sua forma è presente anche sul collarino delle bottiglie, con il blu, tonalità istituzionale della dinastia e del brand, che contraddistingue la vodka dry, mentre, sulle bottiglie dei gusti frutti, dominano i più disparati e allegri colori.

Per festeggiare il lancio della nuova brand identity nel pop-up bar, in stile informale e ironico, il cui bancone è nascosto tra sagome giganti di frutta, verranno proposte la Keglevich classica, le sue tante varianti alla frutta, i nuovi Cocktail Pronti Da Bere, a bassa gradazione alcolica e ideali per l’aperitivo, firmati dal marchio, nelle due varianti vodka soda e vodka lemon, e signature cocktail Keglevich Fruit & Soda. A dare ulteriore risalto all’operazione per tutta la settimana del design, una campagna di Fake Out of Home animerà i profili social del marchio e non solo e una bottiglia di Keglevich alla fragola sarà protagonista di una pacifica invasione di Milano.

L’arte di No. 3 London Dry Gin

No. 3 London Dry Gin celebra la creatività con Unlocking No. 3 flavours, installazione ideata dalla designer Alessandra Baldereschi per l’occasione e che sarà in mostra dal 15 al 28 aprile all’Università Statale di Milano. L’opera esplora gli elementi chiave del distillato premium distribuito in Italia da Pallini, che l’artista ha interpretato attraverso un lampadario spiraliforme che ridisegna il quotidiano con uno stile quasi fiabesco. Con questa installazione, realizzata dall’azienda Sturm di Milano, la designer dà vita alle note di gusto e al profilo dei sapori di No.3 Gin, rappresentando gli ingredienti e l’aroma in una spirale che si sprigiona dall’elegante bottiglia dal caratteristico colore turchese.

Zacapa e la magia del Guatemala

Zacapa Soul Nest è invece l’esperienza multisensoriale, che unisce design e fine dining firmata da Zacapa Rum per raccontare la magia del Guatemala, sua terra di origine. Esperienza che si può vivere negli spazi di Palazzo Crivelli (dal 16 al 20 aprile) nel cuore di Brera (ore 10 alle 21), dove il designer Massimiliano Locatelli ha elaborato un ambiente abitabile arricchito da una capsule collection di alcuni suoi pezzi iconici interpretata in chiave Zacapa. Un luogo che parla del rum e della sua convivialità: dai muri girevoli che aprono punti di ingresso diversi per enfatizzare l’inclusività, a tavoli e sedie disegnate con l’intreccio del petate, ovvero gli intrecci ottenuti dalla manipolazione della tipica fascia di foglie di palma essiccate, simbolo della cultura Maya ed emblema dell’inesauribile legame tra cielo e terra, per offrire momenti di pausa e relax per degustare il distillato. Completa l’esperienza, nella sala centrale che porta all’istallazione, la proposta food&beverage firmata Carlo Cracco, con una speciale drink list a base Zacapa abbinata alle creazioni dello chef.

Il laboratorio di esperienze di Don Papa Rum

Il Bobino, dal 16 alle 18 aprile, aprirà le sue porte per il Don Papa Experience Lab, alle iniziative del rum delle Filippine. Si comincia alle ore 16, quando accompagnati dai suoni della natura e da profumi ad alto potere evocativo, si possono ammirare i pezzi d’arredo creati da Rippotai, start up di home decor eco-sostenibile, e la nuova opera Save Planet Earth, realizzata per l’occasione da TVBOY, artista urbano fra i più celebrati e riconoscibili, focalizzata sul rischio di distruzione delle giungle tropicali. Il programma prosegue con le Sensory Tasting Don Papa Rum, degustazioni bendate per scoprire le sfumature sensoriali del rum, anche miscelato, come in The Darker Don, inedito drink creato proprio per il Fuorisalone. Per chiudere con il Masskara Party, party con protagonista Don Papa Masskara, che rimanda alla festa in maschera che si tiene a Bacolod, sull’isola di Negros.

Aromi di Sicilia con Caffè Moak

Quattro progetti con altrettanti diversi partner segnano l’esordio di Caffè Moak alla Design Week. All’interno di Casa Seletti (corso Garibaldi 117) nel corner disegnato ad hoc Spazio Moak x Seletti verranno proposte le miscele e non solo della torrefazione siciliana, che per l’occasione ha sviluppato anche una limited edition di latte brandizzate Seletti, con pattern geometrici che dialogano con l’immaginario del marchio di design. L’incontro tra caffè, dolci prelibatezze siciliane e mondo del design prosegue nello spazio di Caleido Contract Café, dove si potranno scoprire arredi e complementi di un gruppo di aziende made in Italy: le lampade Olev, i mobili Sitia e Codutti, i tappeti Matteo Pala e i complementi Prodital Leather. All’insegna della moda la terza partnership: nella boutique di Testoni 1929 (via del Gesù) Caffè Moak offrirà caffè, tisane e specialità della pasticceria siciliana (dal 18 al 20 aprile). Infine, al Lùbarino, il chiosco nel cuore di Brera di LùBar, il raffinato bistrot per gli amanti dello slow street food, una speciale miscela Moak verrà proposta in cold brew (dal 18 al 20 aprile).

Con Julius Meinl nella cultura delle caffetterie viennesi

Sempre in tema caffè, le miscele di Julius Meinl saranno protagoniste alla ViennaCoffeeHouse, spazio ospitato nel Design Palazzo Austria, all’interno di Palazzo Confalonieri, dove si potrà vivere un’esperienza in piena atmosfera viennese. A suggellare l’incontro tra la torrefazione e il design l’iconica tazzina rossa creata nel 2004 in collaborazione con l’architetto e designer Matteo Thun, ispirata al logo del marchio dove domina un Faz rosso. Realizzata anche in versione nera, con porcellana nera accompagnata dal logo dorato dell’azienda, l’elegante tazzina si ispira al famoso quadro di Paul Cezanne Bacio della Medusa e rilegge in stile moderno la cultura delle caffetterie viennesi, richiamando in particolare il mondo dei caffè letterari della Vienna dell’Ottocento, quando Julius Meinl vide la nascita.

La giungla urbana di Monkey 47

Main Sponsor di Isola Design District, Monkey 47 ha allestito quartiere Isola il suo pop-up bar in una “una giungla” urbana che farà immergere i visitatori in una installazione olfattiva tra i profumi della Foresta Nera, dove il gin viene prodotto. Ad alternarsi dietro il bancone (dal 16 al 21 aprile) i bartender di alcuni rinomati locali di tutta la Penisola: Libertine di Montecatini Terme, Dirty Miscele Creative di Ascoli Piceno, Caravella Café&Spirits di Castellammare di Stabia, Triplo Cocktail Bar di Roma e la crew del Mag Café di Milano, che proporranno signature a base Monkey 47 (dalle 18.30), con colonna sonora firmata Isola Radio. Durante il giorno lo spazio sarà aperto al pubblico con talk e vernissage e dal tramonto si terranno masterclass per imparare a miscelare e workshop tenuti dall’artista MODedition, famoso per la lavorazione artigianale del rame.

Oltre a esporre i progetti vincitori di Isola Design Awards, l’hub avrà ospiterà i tre vincitori di Monkey 47 Call for designers, il creative talent per la realizzazione di un gadget sostenibile ispirato al brand: un pocket per sottobicchieri aromatici da taschino, in legno di recupero permeato di essenze profumate, ispirato alla figura del colonnello inglese Montgomery Collins della Royal Air Force creatore della ricetta di Monkey 47. Il gadget accompagnerà la speciale box Experimentum 2y09: Rome, l’edizione esclusiva e limitata della collezione del gin quest’anno dedicata all’Italia che ha tra le botaniche nocciole italiane e fave di cacao, distribuita in esclusiva durante la Design Week. Come da tradizione un murales, che raffigura la scimmietta Max, mascotte del marchio, dell’artista street art milanese Mate artist impreziosirà l’area intorno al bar.

Consorzio Prosecco Doc brinda alla convivialità

Il Consorzio Prosecco Doc celebra la convivialità e il legame tra vino e creatività con Sparks by Prosecco Doc, il raffinato bar creato ad hoc in zona Brera (via Statuto 4, dal 15 al 21 aprile, ore 11-21) dai toni dorati e dall’atmosfera raffinata. Protagonista, insieme alle bollicine italiane, l’artwork del giovane street artist torinese Greg Goya, famoso per le sue ludiche performance volte a interrogare le emozioni delle persone tramite la parola e messaggi lasciati in strada e negli spazi pubblici. In questa occasione il quesito da cui nasce Sparks, l’opera realizzata dall’artistica che impreziosirà le vetrine della location è: «Qual è l’ultima cosa che hai festeggiato?», che vuole interrogare ospiti e visitatori sul senso della condivisione dei momenti più belli.

Veuve Clicquot mostra la potenza del Sole

Foto di Alex Webb – Magnum Photo

Veuve Clicquot, in questa sua seconda partecipazione al Fuorisalone, presenta la mostra itinerante Emotions of the Sun, organizzata con la leggendaria agenzia Magnum Photos, nello spazio appositamente creato dalla designer francese Constance Guisset presso Garden Senato. In esposizione, 40 fotografie di diverse dimensioni e formati, scattate da otto fotografi di cinque continenti, e rappresentative della potenza del Sole, simbolo della “Solaire Culture” che anima la maison di champagne caratterizzata dall’iconico colore giallo. Sempre il Sole è al centro del menu Sun in your plate, pensato per accompagnare la mostra e proposto presso il Clicquot Café. Ispirati dalla primavera, gli chef Jean Imbert di Plaza Athénée a Parigi, Mory Sacko di MoSuke Parigi, Valentina Rizzo di Farmacia dei Sani a Ruffano (Lecce) e Karime Lopez, di Gucci Osteria di Firenze, daranno vita a creazioni “solari”, da abbinare agli champagne di Veuve Clicquot (mostra e il Cafè saranno aperti dal 16 al 21 aprile, dalle 11 alle 21).

Sguardi newyorkesy per Casa Masciarelli

E sempre in campo vini, Masciarelli Tenute Agricole celebra il legame con il design all’insegna del leitmotiv ItaloAmericana. L’azienda vitivinicola abruzzese ospiterà, nel suo pied-à-terre in Corso Magenta, l’installazione del collettivo di designer Anotherview, composto da Tatiana Uzlova, Marco Tabasso e Robert Andriessen. Una finestra su New York, che si potrà ammirare su prenotazione il 18 e il 19 aprile. Altro appuntamento a stelle e strisce, nello stesso luogo, mercoledì 17, lo cooking-show (solo su invito) con la chef italo-americana Giada De Laurentiis insieme a Mario Di Giovanni, chef del Castello di Semivicoli, il wine resort della cantina abruzzese. Per tutta la settimana na stesa location si potranno degustare i vini di Casa Masciarelli e saranno esposti gli schizzi della linea di biancheria per la tavola che la chef De Laurentiis ha firmato con La Tigre, studio di graphic design di Milano.

Gusto 17: un gioiello di gelato per DoDo

Lo store in via Savona di Gusto 17, il concept di gelato artigianale gourmet, si trasforma in un’installazione di design personalizzata DoDo per festeggiare i 30 anni di vita del marchio italiano di gioielli e charm. Nel “nuovo” spazio, fino al 21 aprile, oltre alla gamma classica di gelato e pasticceria gelato di Gusto 17, tutti e solo a base di ingredienti naturali selezionati tra le eccellenze del territorio, verrà proposta la capsule collection di gusti creata per la ricorrenza e ispirata al rosa tangerine, colore iconico del brand di gioielli. Le nuove creazioni sono la DoDo Ruby Stracciatella, una stracciatella tempestata di pepite e screziature di cioccolato rosa, e il DoDo DoNut, un delizioso stecco gelato a forma di ciambella ripieno di gelato artigianale al cocco e “vestito” dalle nuance di cioccolato rosa.

Gli show cooking di Chef in Camicia per Negroni Salumi

Il food truck di Negroni Salumi fa sosta allo spazio Base Milano con un programma di show e degustazioni insieme ad alcuni talenti culinari di Chef in Camicia. Il programma di show cooking prende il via il 17 aprile (ore 12-14) con Chef Ferruccio e Chef Lello, prosegue il 18 (ore 19-21) con Chef Vittoria e si conclude il 19 (ore 12-14) con Chef Lello. Tra le esclusive che si potranno degustare il Social Panino, realizzato con il pregiato Culatello di Zibello Dop della linea Essenza di Negroni, gamma premium a base di sole carni 100% italiane. Ogni giorno, invece, verrà proposto un menu creato da Chef Lello con focacce a base di tre ricette ideate per celebrare la Linea Essenza Negroni: Gran Crudo, con sottili fette di prosciutto crudo a lunga stagionatura, Gran Cotto con prosciutto cotto Alta Qualità a lenta cottura a vapore, e Mortadella Riserva, con mortadella cotta lentamente al forno e prodotta con tecniche tradizionali.

 

 

L’articolo Gli appuntamenti food&beverage della Milano Design Week 2024 è un contenuto originale di bargiornale.

Cinema Fulgor

da giovedì 11 mercoledì 17 aprile 2024

Cinema Fulgor, Corso d’Augusto 162 – Rimini centro storico

Programmazione cinematografica dall’11 al 17 aprile 2024

Sviluppato all’interno della palazzina liberty situata al civico 162 nel centro di Rimini, il cinema Fulgor racchiude in sé tutti i segni della poetica di Fellini.
Al piano terra, il foyer e le due sale cinematografiche “Giulietta” (da 53 posti) e “Federico”(da 190 posti) ispirate allo stile hollywoodiano anni ’30.
Propone proiezioni, rassegne, eventi speciali.
L’acquisto dei biglietti online è disponibile su: www.liveticket.it/cinemafulgor
Programmazione della settimana

Ingresso: 
a pagamento

Telefono: 
0541 709545

Barawards 2024: candidature aperte fino al 30 giugno per professionisti e locali NON CAMBIARE IL PERMALINK!
Al via Barawards 2024, la decima edizione del premio all’eccellenza dell’ospitalità made in Italy. Manda la tua candidatura entro il 30 giugno

Barawards, il premio volto a valorizzare la professionalità e l’eccellenza nei bar, ristoranti e hotel italiani, promosso da Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale e Hotel Domani, riviste edite dal gruppo Tecniche Nuove, riparte aprendo le candidature per la sua decima edizione.

Anno dopo anno, il premio ha fatto scoprire, portato alla luce e dato lustro a decine di professionisti e di luoghi dell’ospitalità, premiando i migliori esempi, professionali e imprenditoriali: persone e aziende che con le loro doti, la loro creatività, il loro coraggio, la loro visione e capacità imprenditoriale hanno saputo rinnovarsi, trovare idee o soluzioni per continuare a fare ospitalità di eccellenza, per offrire ai propri clienti un servizio sempre migliore e una qualità top.

Un premio che vuol far conoscere i tanti grandi professionisti e buoni modelli capaci di essere di ispirazione ed esempio per tutta la community.

SCOPRI DI PIÙ

Barawards 2024 – tutte le categorie in gara

I locali
I locali

Cocktail bar dell’anno
Locale serale che fa almeno il 50% del proprio fatturato con la miscelazione (compresi i bar d’albergo)

Bar caffetteria dell’anno
Locale specializzato nell’offerta di caffè, proposto in diverse miscele e più metodi di estrazione

Bar paninoteca dell’anno
Locale specializzato nell’offerta di panini, proposti in diverse forme e con abbondanza e qualità dell’offerta

Bar pasticceria dell’anno
Locale con produzione propria di pasticceria

Bar gelateria dell’anno
Locale con produzione propria di gelateria

Birreria dell’anno
Locale serale specializzato nella proposta di birra

Bar rivelazione dell’anno
Locale che ha aperto da giugno 2023 in avanti o che nello stesso periodo ha ristrutturato/rinnovato/modificato significativamente la propria offerta

Bar d’albergo dell’anno
Locale parte integrante di una struttura alberghiera e aperto alla clientela esterna

Ristorante rivelazione dell’anno
Locale che ha aperto da giugno 2023 in avanti o che nello stesso periodo ha ristrutturato/rinnovato/modificato significativamente la propria offerta

Ristorante d’albergo dell’anno
Locale parte integrante di una struttura alberghiera e aperto alla clientela esterna

Hotel rivelazione dell’anno
Struttura alberghiera che ha aperto da giugno 2023 in avanti o che nello stesso periodo ha ristrutturato/rinnovato/modificato significativamente la propria offerta

Locale green dell’anno
Locale che ha attuato le migliori politiche e ottenuto i più interessanti risultati sul fronte della sostenibilità

CANDIDATI QUI

I professionisti
I professionisti

Bartender dell’anno
Professionista specializzato nella mixability con almeno 3 anni di esperienza

Bartender under 25 dell’anno
Professionista specializzato nella mixability con almeno 2 anni di esperienza

Bartender italiano all’estero dell’anno
Professionista specializzato nella mixability che lavora stabilmente all’estero da almeno un anno

Bar manager dell’anno
Titolare del locale o responsabile della gestione del locale dove presta la propria opera

Bar team dell’anno
Gruppo di professionisti che lavora all’interno di un locale

Barista dell’anno
Professionista specializzato nella caffetteria con almeno 3 anni di esperienza

Cuoco dell’anno
Professionista a capo della cucina di un ristorante con almeno 3 anni di esperienza

Pasticcere dell’anno
Professionista specializzato nella produzione di prodotti di pasticceria con almeno 3 anni di esperienza

Gelatiere dell’anno
Professionista specializzato nella produzione di gelato con almeno 3 anni di esperienza

Brand ambassador spirit&co dell’anno
Professionista con il compito di promuovere lo sviluppo di una marca nel settore horeca per conto di un’azienda di spirit o di prodotti per la miscelazione

Brand ambassador coffee&more dell’anno
Professionista con il compito di promuovere lo sviluppo di una marca nel settore horeca per conto di una torrefazione o di altra azienda del food&beverage

MENZIONI SPECIALI
MENZIONI SPECIALI

Bar menu dell’anno
Il più accattivante, originale ed efficace strumento di vendita

Comunicazione social dell’anno
Il profilo social più innovativo e performante

Video promo dell’anno
La clip più capace di catturare l’attenzione e farsi ricordare

L’articolo Barawards 2024: candidature aperte fino al 30 giugno per professionisti e locali NON CAMBIARE IL PERMALINK! è un contenuto originale di bargiornale.

Cinema Settebello

da giovedì 11 a mercoledì 17 aprile 2024

Cinema Settebello, via Roma 70 – Rimini

Programmazione dall’11 al 17 aprile 2024

Il Cinema Settebello di Rimini offre un’ampia programmazione: film d’essai, rassegne ed eventi.
All’interno ci sono un foyer con bar e tre sale proiezione: Sala Rosa da 350 posti, Sala Azzurra  da 100 posti e la Sala Verde da 90 posti, tutte attrezzate con proiettori 4K di ultima generazione.
Ampio parcheggio, gratuito per chi acquista un biglietto del cinema.
Programmazione della settimana.

Ingresso: 
a pagamento

Telefono: 
0541 57197

Incontri sulla Resistenza e la lotta partigiana in Cineteca

mercoledì 10 e giovedì 18 aprile 2024

Cineteca Comunale, via Gambalunga, 27 – Rimini centro storico

Il generale della Rovere – Una questione privata – In occasione del 25 aprile Festa della Liberazione

A pochi mesi dall’ottantesimo anniversario della Liberazione di Rimini dall’occupazione nazifascista (21 settembre 1944) l’Istituto per la storia della Resistenza e dell’Età contemporanea  della Provincia di Rimini e la Biblioteca Gambalunga propongono una serie di incontri e iniziative.
A.N.P.I. Rimini, in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, organizza due incontri in Cineteca con la proiezione di due importanti film sul tema della resistenza e della lotta partigiana.

mercoledì 10 aprile 
IL GENERALE DELLA ROVERE
di Roberto Rossellini (Italia 1959, 127′)

giovedì 18 aprile
UNA QUESTIONE PRIVATA
di Paolo e Vittorio Taviani (Italia 2017, 84′)

Orario: 
alle ore 21

Ingresso: 
libero

Telefono: 
0541 704494