Svelata la classifica dei The World’s 50 Best Bars. Grandissime soddisfazione dei bar italiani. Roma piazza due locali tra i migliori del mondo. Con il Drink Kong che fa l’exploit
L’avevamo auspicato e sono arrivate le grandi soddisfazioni per i bar italiani dalla classifica dei primi 50 posti. Alla cerimonia di premiazione dei The World’s 50 Best Bars che si è appena conclusa al Pasir Panjang Power Station Singapore ci sono ben 5 locali italiani: 46mo posto per Locale Firenze, 44mo per L’Antiquario di Napoli, 33mo per Freni e Frizioni di Roma. Un grande successo soprattutto per il Drink Kong del fuoriclasse Patrick Pistolesi che si classifica 21mo.
A queste cinque realtà di successo va aggiunto l’ottimo piazzamento del Camparino in Galleria di Milano (85mo posto) nella classifica 51-100 dei The World’s 50 Best Bars.
Da segnalare risultato di altri ottimi degli italiani all’estero con la vittoria di Simone Caporale del Sips di Barcellona. Quarto il Paradiso di Barcellona di Giacomo Giannotti e della moglie Margarita Sader quinto il Connaught Bar di Londra guidato dal power trio Agostino Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia.
L’articolo Il Drink Kong e gli altri bar italiani sul tetto del mondo è un contenuto originale di bargiornale.